Home » MasterChef, giudici impietriti: “Arresto cardiaco” violentissimo del protagonista | Putiferio in studio

MasterChef, giudici impietriti: “Arresto cardiaco” violentissimo del protagonista | Putiferio in studio

masterchef infarto
MasterChef – StreetFoodNews

Colpo di scena a MasterChef: l’arresto cardiaco di uno dei concorrenti ha spiazzato i giudici che non sanno come comportarsi. 

In tanti anni che va in onda MasterChef,  il talent culinario per eccellenza, abbiamo conosciuto tantissime storie anche molto pesanti in termini emotivi.

Ogni concorrente che ha partecipato al programma ha infatti portato la sua storia personale, il suo bagaglio fatto spesso di sofferenze e dolore, mettendosi a nudo con i giudici e i telespettatori.

E i tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno accolto le confidenze di chi sono trovati di fronte in maniera partecipe e umana, perché al di là del gioco, ci sono dei sentimenti in ballo.

Ma trovarsi di fronte ad un infarto non era mai successo prima nella storia del programma, e i nostri sono rimasti senza parole. Che cosa è successo.

MasterChef, giudici senza parole

Nell’ultima edizione di MasterChef c’è stato un concorrente molto particolare che ha suscitato, una volta uscito, diverse polemiche. Dopo aver ricordato ai giudici di essere un essere umano e di voler essere trattato come tale, molti gli hanno dato ragione, ricordando che in cucina, e nel programma, c’è troppo stress. Ma subito ha smentito le sue parole, o meglio, i suoi intenti, rispondendo alle domande del giornalista del Corriere.

Innanzitutto ha tenuto a precisare di non essersela presa per i commenti negativi: “Non mi sono mai sentito trattato da loro in modo non rispettoso, nutro per tutti e tre grande stima. Non li ho trovati arroganti né maleducati o fuori luogo: i commenti erano sui miei piatti, oggettivamente pieni di errori. E in cucina è sacrosanto essere rigorosi”. Ma non è tutto.

francesco girardi confessione
Francesco Giradi – StreetFoodNews (foto Instagram)

Cosa è successo al concorrente

Il concorrente di cui parliamo è Francesco Girardi, che si è trovato a difendersi da alcune uscite che sono state anche travisate. Un concorrente particolare, che ha affascinato e commosso con la sua storia. Dopo aver perso i genitori in tenera età si trasferisce dagli zii, con i quali i rapporti non sono idilliaci. A peggiorare le cose arrivano poi i problemi di salute, non indifferenti.

Il giovane ha deciso di condividere, con i giudici e i telespettatori, quello che ha passato. E ha rivelato: “Mi sono sposato, ho cominciato a dimagrire, pesavo 160 chili. Uscendo dalla palestra mi sono sentito male, sono caduto e ho avuto un arresto cardiaco. Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato dal coma la domenica. Da lì in poi ho deciso che le mie passioni, che sono tre, la fotografia che è il mio lavoro, la barca a vela e la cucina, le avrei portate avanti fino in fondo e che mi sarei goduto tutto appieno”. Insomma, colpito da infarto, Francesco Girardi ha capito cosa è veramente importante.