Home » Avocado, non mangiarlo mai in questo momento della giornata: è nocivo per il tuo organismo

Avocado, non mangiarlo mai in questo momento della giornata: è nocivo per il tuo organismo

Avocado
Avocado – Streetfoodnews.it

Evita di mangiare l’avocado in questo determinato momento della giornata: ecco cosa devi sapere assolutamente 

L’avocado è senza il minimo dubbio uno dei frutti esotici più apprezzati in assoluto a tavola. Infatti, si tratta di un frutto versatile ed è buono se mangiato in un’insalata, se spalmato su un toast oppure nella tanto amata salsa guacamole. Insomma, possiamo davvero sbizzarrirci con l’avocado in cucina e ai fornelli.

Inoltre, si tratta di un alimento con numerose proprietà e benefici per la nostra salute. Basti pensare infatti che è ricco di vitamine, antiossidanti, proteine vegetali, fibre, calcio, fosforo, potassio, magnesio e grassi di buona qualità.

D’altro canto, però, è bene precisare che, sebbene si tratti di un frutto ricco di proprietà benefiche e indicato per la dieta, l’avocado fornisce un alto apporto energetico al nostro organismo e ha diverse calorie. Dunque, una cosa è certa: non dobbiamo esagerare con le porzioni.

Per l’appunto, è consigliato mangiare un avocado una oppure due volte durante la settimana. In aggiunta a ciò, dovremmo proprio evitare di consumare l’avocado in un momento in particolare della giornata. Ecco cosa c’è da sapere.

Avocado: occhio a quando lo mangi

Come spiegato, l’avocado è un frutto prezioso per la nostra salute ma, come spesso accade, il troppo stroppia. Difatti, è bene non esagerare con le quantità settimanali di questo cibo. Ma non è tutto.

Perché è altrettanto importante un altro fattore. Dovremmo evitare appunto di consumare l’avocado in un determinato momento della giornata, ossia dopo i pasti principali. Vediamo come mai.

Avocado
Quando dobbiamo evitare di mangiare l’avocado – Streetfoodnews.it

Non mangiare l’avocado dopo i pasti principali

Dato che l’avocado fornisce molte calorie al nostro organismo, è consigliato mangiare questo frutto esotico e dal sapore particolare per colazione, come spuntino a metà mattinata o per merenda. Quindi, ad esempio, gli avocado toast sono promossi a pieni voti.

D’altro canto, però, dovremmo evitare di consumare l’avocado dopo i pasti principali. Il motivo? Potremmo trovarci ad assumere troppe calorie. Insomma, l’ideale è non esagerare con le porzioni di avocado e soprattutto non è una buona idea quella di mangiarlo dopo i pasti principali della giornata, in modo da non fare il pieno di calorie.

Un prezioso consiglio può essere quello di mangiare l’avocado da crudo, magari condito con sale, pepe, olio e limone, e accompagnarlo con una fetta di pane, un toast o un Wasa. Se no, l’avocado è buonissimo come condimento di un’insalata e come protagonista assoluto di numerose salse. Insomma, gli spunti sono tanti!