Dimagrire senza diete è possibile: ti basta ‘pulire’ questo organo ed è fatta | Cosa dicono gli esperti
Vuoi dimagrire ma non ti va di fare una dieta? Potrebbe essere possibile se mantieni pulito un organo. Scopri cosa dicono gli esperti a riguardo.
Tutti sognano di dimagrire senza troppo sforzo. Chi ha voglia di mettersi a dieta e rinunciare ai proprio piatti preferiti?
Ma sappiamo benissimo che per perdere peso occorre seguire un certo tipo di alimentazione e fare un minimo di attività fisica, evitare gli eccessi e non privarsi di niente.
Forse però hai sentito parlare di un modo per dimagrire senza seguire nessuna dieta ma solo pulendo un organo del tuo corpo.
Impossibile? Un sogno o la realtà? Scopriamo di cosa si tratta e cosa dicono gli esperti.
Dimagrire senza dieta pulendo un organo
È possibile dimagrire senza dieta? Quante volte ti sarai fatto questa domanda. La risposta potrebbe essere affermativa seguendo una pratica che affonda le sue radici parecchie centinaia di anni fa: la pulizia del colon. Il corpo è una macchina perfetta, e quando qualcosa non funziona si nota subito. Se sei affetto da gonfiore addominale, eccessiva produzione di gas e spasmi, il tuo intestino ti sta comunicando che sei sotto stress o stai seguendo un’alimentazione errata.
Pulire il colon può essere d’aiuto. Lavare l’intestino significa ricorrere a “idrocolonterapia” e serve ad eliminare tutte le tossine e i residui della digestione che restano intrappolati tra le pareti e le anse di questo organo. E fa dimagrire?
La verità secondo gli esperti
Leggiamo su Humanitas: “Secondo uno studio del 2011 della Georgetown University potrebbe presentare anche alcune controindicazioni. Gli effetti collaterali possono essere lo sviluppo di una alterazione elettrolitica, a seguito di una eccessiva diarrea, o una perforazione provocata dal posizionamento del tubo all’interno del colon. Le controindicazioni sono principalmente rappresentate dalle patologie acute intestinali, come le diverticoliti, o dalle malattie infiammatorie croniche intestinali”.
In definitiva la pulizia dell’intestino può essere utile per eliminare scorie e gonfiore, ma non per dimagrire. Se però vuoi disintossicare il tuo organismo puoi farlo a casa con rimedi naturali. Per esempio, prepara una bevanda in questo modo: aggiungi uno spicchio di mela in un bicchiere pieno di acqua e lascialo immerso circa 5 minuti. Eliminalo e al suo posto introduci un cucchiaino di miele, uno di semi di chia e uno di semi di lino. Mescola e dopo 5 minuti bevi a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino.