Home » Filetto di merluzzo con pomodoro e olive, preparalo così e sarà un vero piacere per occhi e palato | Mai più cibi insapore

Filetto di merluzzo con pomodoro e olive, preparalo così e sarà un vero piacere per occhi e palato | Mai più cibi insapore

Filetto di merluzzo con pomodoro e olive (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta del filetto di merluzzo con il pomodoro e le olive. Dopo averlo assaggiato diventerà il nostro secondo preferito.

Il merluzzo è uno degli alimenti maggiormente consigliati da dietologi o nutrizionisti. Tuttavia pochissime persone lo ritengono veramente buono, visto che di natura non ha un sapore così marcato. La ricetta di questo pesce con i pomodori e le olive ci farà però cambiare completamente idea. Ecco quindi tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.

Se anche tu hai il merluzzo nella tua dieta e non sai come renderlo ancora più buono, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.

Basterà aggiungere alcuni ingredienti saporiti a questa ricetta e il gioco sarà fatto. Dopo aver provato questa delizia non riuscirai più a farne a meno e diventerà il tuo secondo preferito. Pensa che riuscirai a convincere anche i più piccoli, che potranno finalmente mangiare così un po’ di pesce (fondamentale per il fabbisogno del nostro organismo). Oltretutto sarà anche un piatto veramente bello da vedere e perfetto quindi anche se si ha degli ospiti.

Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questo secondo delizioso.

Gli ingredienti per il merluzzo in questo modo

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà super facile da realizzare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella sua preparazione. I pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi:

  • 250 gr di filetto di merluzzo (anche congelato);
  • 350 gr di polpa di pomodoro e pomodorini;
  • Un po’ di olive;
  • Un po’ di olio evo;
  • Della cipolla;
  • Origano;
  • Aglio tritato;
  • Q.b di sale.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo secondo leggero e perfetto anche per chi non ama il pesce.

Merluzzo (Streetfoodnews)

I passaggi che dovremo seguire

La primissima cosa che dovremo fare è prendere i nostri pomodorini, sciacquarli attentamente e dividerli a metà. Muniamoci poi di una padella con un po’ di olio e facciamo soffriggere la cipolla precedentemente tritata. Quando sarà pronta aggiungiamo i pomodorini con un po’ di origano, sale e olive. Lasciamo così a fuoco medio per qualche minuto e dopodiché aggiungiamo il nostro filetto di merluzzo.

Concludiamo la cottura del pesce con l’aiuto di un coperchio (all’incirca 10 minuti) e ricordiamoci di mescolare il tutto a metà cottura. Quando sarà pronto serviamolo ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce.

Questa delizia convincerà tutti quanti e diventerà il secondo preferito di questo autunno/inverno.