Home » Benedetta Parodi, sconcertante confessione sul famosissimo: “Durante le riprese voleva scappare, l’ho costretto a restare”

Benedetta Parodi, sconcertante confessione sul famosissimo: “Durante le riprese voleva scappare, l’ho costretto a restare”

Benedetta Parodi Cotto e Mangiato Cucina
L’ospite che voleva scappare da Benedetta Parodi. Foto Facebook – Streetfoodnews.it

Benedetta Parodi in un intervista ha raccontato di quando un suo famosissimo ospite voleva scappare durante le riprese.

Benedetta Parodi è uno dei volti più amati dei programmi dedicati alla cucina, ma la sua carriera era iniziata molto lontano dai fornelli. Dopo la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Milano, Benedetta diventa giornalista professionista, seguendo le orme della sorella più grande, Cristina, una delle prime conduttrici del Tg5 e, prima ancora di Studio Aperto. Ma il giornalismo è una passione di famiglia perché anche il fratello maggiore, Roberto, intraprende la stessa carriera.

Così, Benedetta inizia a lavorare proprio a Mediaset, per condurre l’edizione delle 12:25 di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Nel frattempo Benedetta, sposa il telecronista Fabio Caressa che, all’epoca lavorava per Tele+, e dal matrimonio nascono tre figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009).

Forse è proprio la nascita dei figli che spinge la Parodi ad abbandonare la conduzione di Studio Aperto, per dedicarsi alla rubrica di cucina dello stesso telegiornale, Cotto e Mangiato. Le riprese, infatti, si svolgono proprio all’interno della sua cucina e, probabilmente, questo le permette anche di trascorrere più tempo in casa.

“In cucina io passo la maggior parte della mia vita – ha raccontato in un’intervista a Fanpage – e me la sono costruita proprio come piace a me, con due poltrone due forni, un sacco di spazio e il bello è che vengono tutti in cucina”

Le registrazioni di Cotto e Mangiato in casa Parodi-Caressa

Nonostante sia solo una rubrica di pochi minuti all’interno del Tg, “Cotto e mangiato” diventa uno dei programmi di cucina più seguito all’epoca grazie anche alla conduzione di Benedetta: “La mia fortuna è che non sono una cuoca – dichiara la Parodi in una delle prime interviste – perché ogni tanto nella preparazione prendo scorciatoie che farebbero inorridire i veri chef ma che sono la gioia delle casalinghe”.

Forse è proprio questo il segreto del successo della Parodi, anche quando passerà a La7 per il suo primo vero e proprio programma di cucina “I menù di Benedetta”. I modi un po’ impacciati e goffi di una non professionista conquista il pubblico televisivo che inizia ad innamorarsi della conduttrice e a seguirla appassionatamente.

Benedetta Parodi con Checco Zalone a Cotto e mangiato.
Benedetta Parodi con Checco Zalone a Cotto e mangiato. Foto Facebook – Streetfoodnews.it

Quella volta che Checco Zalone voleva scappare dallo studio della Parodi

E’ proprio Parodi a raccontare il divertente aneddoto durante l’intervista rilasciata a Verissimo lo scorso gennaio. La Parodi, col sorriso, ha rivelato che all’inizio il programma non era proprio organizzato, non anticipava nessuna preparazione delle ricette che andavano in onda e quindi gli ospiti dovevano realmente contribuire alla realizzazione del piatto del giorno.

Checco Zalone è stato il mio primo ospite delle puntate della domenica. Questa te la devo proprio raccontare – dice Benedetta alla conduttrice  Silvia Toffanin – Non era proprio come in uno studio televisivo ed ero anche un po’ sprovveduta, quindi Checco Zalone che era venuto per farmi una gentilezza, perché era all’apice del successo. Io avevo organizzato di fare riso patate e cozze, ma non avevo fatto nessuna preparazione in anticipo, ormai lo so si fa così, quindi questo pover uomo  si è trovato a dover pelare le patate a pulire le cozze, alla fine non ne poteva e voleva andare via, penso mi abbia odiato”.