Home » Alessandro Borghese, la verità sul suo titolo di studi: lo sanno solo lui e i suoi familiari

Alessandro Borghese, la verità sul suo titolo di studi: lo sanno solo lui e i suoi familiari

ale borghese titolo di studio
Alessandro Borghese – StreetFoodNews (foto Instagram)

Di lui sappiamo quasi tutto, ma pochi conoscono il titolo di studio di Alessandro Borghese. Scopriamolo assieme, potreste rimanere stupiti.

Cuoco rock, affascinante e simpatico, Alessandro Borghese si è distinto fin da subito dagli altri esimi colleghi, per la sua verve e il suo modo di presentare le sue ricette a suon di musica nel movimentato programma Kitchen Sound.

Da giudice a conduttore, tanti sono i programmi a cui ha preso parte e dopo di lui la cucina professionale è entrata nel mondo della televisione. Possiamo dire che è stato un po’ il precursore di un verto genere di programmi.

Lo ha dichiarato lui stesso a Vanity Fair: “Sono l’uomo più competitivo sulla faccia della terra. Sono stato il primo a portare questo mondo in televisione: mi piace essere precursore e, come può immaginare, sono fornito di un grandissimo ego, altrimenti questo mestiere non lo potrei fare”.

Precursore per quanto riguarda i programmi in tv, ma lui come ha iniziato? Qual è il titolo di studio di Alessandro Borghese? Pochi lo sanno, scopriamolo.

Alessandro Borghese: qual è il suo titolo di studio

La passione per la cucina dei grandi chef solitamente nasce già nella loro infanzia, e Alessandro Borghese non è da meno. Ha raccontato a Vaghis: “Avevo cinque anni quando ogni domenica mattina mi svegliavo col profumo del ragù in casa. Mi alzavo molto presto e andavo in cucina […] Quei momenti hanno il sapore incancellabile  del ragù che inonda una fetta di pane per la colazione domenicale”.  

Un amore viscerale, così lo chef descrive ciò che prova per il suo lavoro. Mentre ad Artribune confessa la sua personale classifica degli affetti: “La mia famiglia al primo posto e, da persona molto fisica, materica e pratica, direi che sono follemente innamorato della mia cucina, è qualcosa che mi riempie di soddisfazione. E non parlo di un amore solo platonico, mi riferisco anche a un amore viscerale, carnale, forse anche paragonabile al se**o. Ho la fortuna di fare quotidianamente qualcosa che mi appassiona”.

borghese ale passione cucina
La passione per la cucina di Alessandro Borghese – StreetFoodNews (foto Instagram)

Come è iniziata

Ma se volessimo andare più indietro e capire quando invece è iniziata la sua carriera? Qual è il titolo di studio di Alessandro Borghese, che gli ha permesso di diventare quello che è oggi?

Come si legge nella sua biografia ufficiale, lo chef si è diplomato presso l’American Overseas School di Roma che, apprendiamo dal sito “rappresenta l’eccellenza nell’ambito dell’istruzione Americana-Internazionale a Roma da oltre 75 anni. È una scuola internazionale d’alto livello, offrendo un percorso educativo straordinario per studenti dai 3 ai 18 anni. Il nostro completo percorso didattico, interamente in lingua inglese, abbraccia la scuola materna, l’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria”.