Home » Joe Bastianich massacrato per ‘colpa’ di Maria De Filippi: “Arrogante e presuntuoso” | Volano paroloni tra loro

Joe Bastianich massacrato per ‘colpa’ di Maria De Filippi: “Arrogante e presuntuoso” | Volano paroloni tra loro

Bastianich lite Platinette Amici Celebrities Platinette
La lite di Joe Bastianich al programma di Maria De Filippi. Foto Facebook. Streetfoodnews.it

Brutta esperienza per Joe Bastianich umiliato dai giudici durante la partecipazione al programma di Maria De Filippi.

Nel corso degli ultimi dieci anni Joe Bastianich si è ritagliato un ruolo nella televisione italiana grazie alla partecipazione a diversi programmi, principalmente a tema culinario. Infatti, dopo l’esperienza maturata a MasterChef USA, Bastianich esordisce nel 2011 come giudice anche nella versione italiana. A differenza dei suoi colleghi, però, Joe non è un uno chef, ma ha comunque una grande esperienza nel campo della ristorazione.

Bastianich è figlio di una coppia di esuli italiani che hanno investito nel campo della ristorazione proprio negli Stati Uniti, riscuotendo un enorme successo a Manhattan. Joe entra giovanissimo nella gestione del ristorante e spinge i genitori ad aprirne un altro che sarà un vero e proprio successo, il Becco, che comparirà anche in alcune serie tv famosissime come Beverly Hills 902010 e Friends.

Joe sa bene che la ristorazione è un settore che conosce bene, ma il suo posto non è in cucina, così punta tutto sulle sue capacità imprenditoriali. E dai risultati sembra aver fatto bene, infatti Bastianich è arrivato a partecipare alla gestione di ben 33 ristoranti, 4 aziende vinicole ed è socio al 50% di Eataly. Dopo aver guidato l’espansione all’estero dell’Antico Vinaio, in un’intervista ha dichiarato che questo potrebbe essere il momento propizio per portare le catene italiane all’estero.

Parallelamente alla carriera da imprenditore, Bastianich porta avanti anche quella televisiva ed oggi può vantare la partecipazione a quasi venti programmi televisivi tra Italia e Stati Uniti. Non solo cucina, però, infatti Geppino, come lo chiama la mamma, ha alcuni sogni nel cassetto che ha voluto condividere con il grande pubblico.

La passione di Bastianich per la musica

Joe non ha mai nascosto la sua passione per la musica e, quando ha potuto, si è cimentato volentieri nei programmi televisivi a cui ha preso parto, come durante Italian’s Got Talent. Proprio durante questa trasmissione, Bastianich ha conosciuto La terza classe, un gruppo musicale napoletano con cui ha poi organizzato un piccolo tour dell’Italia per portare in giro il suo secondo album “Good Morning Italia feat La terza classe”.

Ma è nel 2019 che Joe si mette veramente in gioco nel mondo della musica partecipando alla versione riservata ai vip del programma Amici di Maria De Filippi. Un’esperienza che, però, non si è rivelata positiva per l’imprenditore americano che si era presentato così: “Per me la musica è stato il mezzo per diventare un vero americano e ho deciso di partecipare ad Amici Celebrities per mettermi in gioco”. Ma le cose si mettono male già nella prima puntata, quando al termine dell’esibizione Joe viene criticato, in particolare, da un giudice Platinette.

La lite tra Joe Bastianich e Platinette al programma Amici Celebrities. Streetfoodnews.itLo scontro tra Platinette e Bastianich ad Amici Celebrities

Dopo le critiche ricevute all’esordio, Bastianich esordisce rivolgendosi a Platinette: “I tuoi commenti sulla mia interpretazione li ho presi male, afferma con il suo inconfondibile accento americano – magari perché non siamo sulla stessa visione di cosa vuol dire un pezzo interpretato da me”. Piccata la risposta di Platinette: “Quando era lei a giudicare in altri programmi volavano coltelli, non eri così leggero nei giudizi“. Da questo momento in poi tra i due è guerra aperta. “Non ho sentito un briciolo di passione” afferma Platinette dopo l’ennesima esibizione. “Se tu vuoi capire cos’è la vera passione devi capire che sono pezzi che raccontano la mia vita” risponde Bastianch. Al primo round mette fine Ornella Vanoni: “Un artista non si deve mai spiegare”.

Ma verso la fine della puntata scoppia il caos, Bastianich lascia cadere il microfono mentre Platinette commenta la sua esibizione in segno di protesta, a questo  punto la giudice sbotta: “Vi mettete in gioco state al gioco, non state qua a tirarvela, andate a fare i programmi di cucina, vada a fare una palliard, in quello sarà bravissimo. O a fare una pubblicità agli hamburger cosa vuole da me”. Mentre Bastianich tenta di spiegare il motivo della sua partecipazione al programma, Platinette lo interrompe nuovamente etichettandolo come “arrogante e presuntuoso”: “Non faccia il modesto, perché, se posso, lei è tutt’altro che modesto. Se si sente una star faccia la star”. E chiude dicendo: “Non c’è niente di artistico in lei, c’è solo la presunzione di farlo”. La lite non giova a Bastianich che nella stessa puntata sarà eliminato dopo una doppia sfida, prima con Emanuele Filiberto e poi con Francesca Manzini.