Home » Antonino Cannavacciuolo, trapela la verità sul suo titolo di studi: in pochissimi lo conoscono

Antonino Cannavacciuolo, trapela la verità sul suo titolo di studi: in pochissimi lo conoscono

cannavacciuolo titolo di studio
Antonino Cannavacciuolo – StreetFoodNews (foto Instagram)

Pochi conoscono il titolo di studio di Antonino Cannavacciuolo. La verità sul passato dello chef napoletano più famoso della tv. 

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più simpatici e apprezzati della televisione. In un panorama ricco di figure professionali come la sua che hanno fatto il loro ingresso nel mondo dello spettacolo, si è sempre distinto.

Vuoi per la sua figura imponente – è alto quasi 1,90 metri -vuoi per la “napoletanità” che immancabile traspare da ogni parola e ogni gesto, il gigante buono della tv è amato e apprezzato da tutti.

Da Cucine da incubo, che ha segnato il suo esordio in tv, a MasterChef Italia, i telespettatori hanno seguito con passione i suoi trascorsi, con la voglia di conoscerlo meglio.

Conosciamolo meglio allora, e scopriamo il suo titolo di studio e cosa lo ha condotto in cucina.

Antonino Cannavacciuolo: il suo titolo di studio

Ha iniziato da giovane Antonino Cannavacciuolo, una passione che gli è stata tramandata dalla nonna con la quale preparava i pranzi della domenica. La guardava preparare i piatti della tradizione, e a soli 8 anni, scrive sul suo blog personale mette piede in cucina: “La prima volta che misi piede in una cucina professionale avrò avuto all’incirca otto anni. Ricordo che mi piaceva seguire mio padre, anche lui cuoco, nei grandi ristoranti in mezzo alle brigate di cucina. Già allora pensavo che nella vita non avrei voluto fare altro che lo Chef…guardando indietro mi rendo conto oggi di quanto determinazione e costanza possano portarti lontano”.

Un cammino lungo, un percorso irto di difficoltà e rinunce. Ma la rinuncia più grande l’ha confessata a Vanity Fair: “La mia gioventù. A 20 anni devi fare le cazzate, e io non ho avuto la possibilità di farle. Quello è un rimpianto che mi porto dietro”.

cannavacciuolo famiglia e affetti
Antonino Cannavacciolo con la sua amata famiglia – StreetFoodNews (foto Instagram)

Le rinunce e le soddisfazioni

È un duro lavoro quello dello chef, e lo sa bene Antonino Cannavacciuolo che prosegue: “Lavorando anche ai festivi e nei fine settimana ci sono delle rinunce, ma ho avuto una grande donna vicino a me che non ha fatto mancare niente ai figli. Ci siamo sempre ritagliati degli spazi per stare insieme”. E con l’amata moglie Cinzia Primatesta dirige la prestigiosa Villa Crespi, e appena ha un attimo libero lo passa con i due figli Elisa, nata nel 2007, e Andrea, nato nel 2012.

Ma per arrivare dove è adesso lo chef da qualche parte è partito. Sapete che studi ha fatto? Ovviamente la scuola alberghiera. Ha conseguito l’Attestato di Cucina nel 1993 presso l’ I.S.I.S. F. Di Gennaro dove tra l’altro il padre Andrea è stato insegnante e cuoco.