Home » Bastoncini di melanzane croccanti, sono semplicissimi da preparare e li mangi anche a dieta | Meglio di così

Bastoncini di melanzane croccanti, sono semplicissimi da preparare e li mangi anche a dieta | Meglio di così

Bastoncini di melanzane croccanti
Bastoncini di melanzane croccanti – Streetfoodnews.it

I bastoncini di melanzane croccanti sono buonissimi, semplici da preparare e non sono fritti: puoi mangiarli anche a dieta

Dalla crosticina croccante e dal ripieno saporito: i bastoncini di melanzane croccanti sono buoni e semplici da preparare. Infatti, si tratta di uno snack vegetariano e light che piacerà a tutti, grandi e piccini. Del resto, è un modo originale di mangiare le melanzane. E oltretutto, questi bastoncini non sono neanche fritti!

I bastoncini di melanzane croccanti sono quindi ottimi per uno spuntino veloce, come antipasto oppure sono perfetti da servire durante un aperitivo originale in compagnia di amici o parenti. Ci sembrerà di mangiare delle melanzane alla parmigiana in una versione alternativa e light.

Per l’appunto, questi deliziosi bastoncini veg sono uno snack sano, leggero e con poche calorie. Anche chi è a dieta potrà mangiarli senza sentirsi affatto in colpa. D’altronde, non sarà neanche necessario friggere i bastoncini. Insomma, stiamo parlando di uno spuntino salutare e al contempo gustoso.

Dunque, per preparare i bastoncini di melanzane croccanti ci basteranno pochi ingredienti e ci vorrà davvero poco tempo per realizzarli. La cottura avverrà in friggitrice ad aria e alla fine questi squisiti bastoncini saranno più crunchy che mai! Provare per credere.

Bastoncini di melanzane croccanti: ingredienti per una decina di pezzi

  • 1 o 2 melanzane;
  • salsa di pomodoro q.b.;
  • farina di mais q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • olio evo q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Bastoncini di melanzane croccanti
I bastoncini di melanzane croccanti (non fritti!) – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci delle protagoniste assolute della ricetta, ossia le melanzane. Quindi, prima tagliamole a metà e successivamente a bastoncini. L’importante è che non siano troppo spessi. A questo punto, ci dovremo occupare della panatura croccante.

Dunque, cominciamo immergendo i bastoncini di melanzane nella salsa di pomodoro. Dopodiché, passiamoli nel parmigiano grattugiato fino a ricoprirli completamente. A tal proposito, prendiamo la farina di mais e insaporiamola con sale e pepe. Passiamo perciò i bastoncini di melanzane anche nella farina di mais. Alla fine, i bastoncini dovranno essere ricoperti completamente e pronti alla cottura che avverrà in friggitrice ad aria.

Difatti, poniamo i vari bastoncini nel cestello della friggitrice ad aria e versiamo sopra di essi anche un filo d’olio. Quindi passiamo alla cottura. Cuociamo in friggitrice ad aria per un quarto d’ora circa a 180º. Infine, impiattiamo e serviamo i bastoncini di melanzane croccanti. Saranno una vera e propria coccola per il palato. Da provare assolutamente.