Home » Carlo Cracco, trapelata la verità sul suo titolo di studi: nessuno lo conosce a parte lui e la sua famiglia

Carlo Cracco, trapelata la verità sul suo titolo di studi: nessuno lo conosce a parte lui e la sua famiglia

Carlo Cracco
Carlo Cracco (Streetfoodnews)

Ecco tutti i titoli di studio del noto chef stellato Carlo Cracco. Finora soltanto lui e la sua famiglia ne erano a conoscenza. 

Carlo Cracco è senza ombra di dubbio uno degli chef più amati e seguiti sui social. La sua cucina è un’esperienza a trecentosessanta gradi che ancora oggi lascia tutti quanti a bocca aperta. Quello che non tutti sanno è che l’uomo ha dei titoli di studio decisamente affini al mondo della cucina. Finora a conoscerli erano soltanto lui e la sua famiglia, vediamoli quindi insieme nello specifico.

Tutti quanti amiamo alla follia il noto chef stellato Carlo Cracco. Grazie alle sue apparizioni nel piccolo schermo, l’uomo ha accresciuto ancora di più la sua popolarità.

In molti si ricorderanno infatti della sua presenza in Masterchef Italia, dove Cracco ha mostrato il suo talento e la sua schiettezza. I cuochi che sono passati sotto ai suoi occhi sono infatti tornati a casa con incredibili consigli e insegnamenti da parte dello chef. Oggigiorno l’uomo conta ben cinque stelle Michelin, il premio per eccellenza per chi decide di intraprendere questa carriera. Insomma, un talento a tutti gli effetti che ci regala da sempre piatti e ricette incredibili.

In molti si saranno chiesti cosa ha studiato l’uomo per raggiungere tutto questo successo nella vita. Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Dove ha studiato Carlo Cracco durante la sua adolescenza

Carlo Cracco è nato e cresciuto a Creazzo, in provincia di Vicenza. Proprio nella sua città natale, lo chef ha conseguito i titoli di studio presso l’Istituto Albeghiero Pellegrino Artusi. E possiamo dirlo con certezza che non ci fu scelta più azzeccata di questa! Carlo scelse infatti un percorso di studi decisamente inerente a quello che poi avrebbe raggiunto in futuro. Dopo essersi diplomato l’uomo ha iniziato poi a fare un po’ di gavetta in alcuni ristoranti della sua città.

Il primo che però lo vede a stretto contatto con i fornelli è proprio Da Remo a Vicenza. Da lì, Cracco non ha più smesso di seguire il suo sogno.

Carlo Cracco
Carlo Cracco (Streetfoodnews)

Quando un sogno diventa la realtà

Dopo aver lasciato il suo lavoretto Da Remo, Cracco trova finalmente posto nel noto ristorante di Gualtiero Marchesi a Milano. Proprio all’interno di questa cucina, lo chef ottiene ben tre stelle Michelin. Un sogno che diventa realtà e che lo ha portato a diventare uno chef di enorme spessore all’interno della cucina milanese. Da quel momento in poi la carriera di Cracco non si è più fermata e oggigiorno rimane uno dei cuochi più importanti della nostra nazione.

Insomma, lo chef non fece scelta più giusta di quella di studiare nell’Istituto Alberghiero della sua città!