Home » Michelle Hunziker, in forma a 46 anni grazie a loro: li mangia tutti i giorni per spezzare la fame

Michelle Hunziker, in forma a 46 anni grazie a loro: li mangia tutti i giorni per spezzare la fame

Michelle Hunziker età dieta fisico allenamento
I segreti di bellezza di Michelle Hunziker. Streetfoodnews.it

A 46 anni e con quasi 30 anni di carriera alle spalle, Michelle Hunziker racconta i segreti della sua alimentazione.  

Ne è passato di tempo da quando nel 1994, ad appena 18 anni, Michelle Hunziker fa il suo debutto televisivo come concorrente di Miss Buona Domenica, il programma di Canale 5 allora condotto da Gabriella Carlucci e Gerry Scotti.

La giovanissima Michelle, originaria di un paesino del Canton Ticino di appena 1800 abitanti, aveva appena abbandonato la Svizzera per trasferirsi a Milano per inseguire il sogno di costruirsi una carriera nel mondo della moda. Da quel momento in poi la Hunziker non si è mai fermata, conquistando un successo dietro l’altro, che l’hanno portata a diventare un personaggio di punta nel panorama televisivo italiano.

Infatti, dopo aver sfilato per grandi marchi della moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco e La Perla, arrivano i successi televisivi, prima con Colpo di Fulmine, poi Numero Uno con Pippo Baudo, passando per I cervelloni con Paolo Bonolis, fino a Zelig, Scherzi a Parte, Striscia la Notizia e Festivalbar, solo per citarne alcuni.

Oggi a 46 anni, Michelle Hunziker può già vantare una carriera lunghissima che l’ha vista oltre nei panni di modella e conduttrice televisiva, anche di cantante e attrice, sia per il teatro che per il cinema e la televisione. A marzo 2023, dopo la nascita del figlio della primogenita Aurora, Michelle è diventata nonna, o meglio dire “mamma al cubo” come ama definirsi lei.

La dieta di Michelle Hunziker

Ma come fa Michelle ad essere così in forma? Sicuramente tanto esercizio fisico, la Hunziker non ha mai nascosto la sua passione per la palestra, ma per prendersi cura del proprio corpo, tutto parte da una corretta alimentazione. Di recente, l’ex modella ha raccontato in un’intervista ad Elle i segreti della sua dieta, affermando che non rinuncia a nulla.

Il suo motto è “Cose buone, ma sane”, ed ecco allora che nel frigorifero di casa Hunziker non mancano mai verdure di tutti i tipi, frutta, latte, yogurt greco, ma spazio anche ad affettati formaggi e mozzarelle. A tavola, come nella vita, Michelle mette in campo entrambe le sue anime, riuscendo ad unire la proverbiale disciplina svizzera con la passione italiana.

Michelle Hunziker dieta alimentazione allenamento
Cosa mangia Michelle Hunziker. Streetfoodnews.it

A tavola con la Hunziker

Michelle ha dichiarato che il pasto più importante della giornata per lei è la colazione, anche perché è il momento in cui riesce a stare insieme alle sue figlie e a parlare dei progetti della giornata, meglio se davanti ad un mix di portate dolci e salate. Per il pranzo l’ideale, soprattutto dopo un faticoso allenamento, è un bel piatto di paccheri con pomodorino fresco e basilico appena raccolto. Ma la Hunziker ha dichiarato di  soffrire anche lei di attacchi di fame che placa con degli spuntini sani a base di yogurt, frutta, bresaola, finocchi o tè verde giapponese.

Il segreto di forma quindi sta in una dieta bilanciata a base anche di tanta acqua, carboidrati e grassi, ma quello che non deve mai mancare sono le proteine “perché una muscolatura sana, significa un corpo sano”. Non solo costrizioni però, Michelle dichiara di non rinunciare, una volta ogni tanto, ad un bel piatto di puntarelle alla romana o ad un frittura di pesce fresco, magari gustata di fronte al mare.