Home » Nuovi Baci Perugina: tutti li vogliono | Ecco che sapore hanno e dove si trovano

Nuovi Baci Perugina: tutti li vogliono | Ecco che sapore hanno e dove si trovano

nuovi baci perugina - streetfoodnews.it
Credits @streetfoodnews.it

Il cioccolatino più famoso d’Italia si rifà il look. Come sono i  nuovi Baci Perugina e che sapore hanno. 

Tra le tante eccellenze italiane abbiamo anche il cioccolato, o meglio alcuni cioccolatini. Tra quelli più conosciuti e amati sicuramente non si può non menzionare loro, i classici Baci Perugina.

Praline di croccante guscio di cioccolata che racchiude una nocciola intera e un morbido cuore di cioccolato a gianduia e granella di nocciole.

Da anni possiamo gustarlo al gusto classico, fondente, bianco, e adesso un nuovo gusto è comparso per la gioia degli amanti del genere.

La particolarità di questa pralina è l’involucro, che racchiude un cartiglio che riporta una frase famosa, solitamente sull’amore. Ma che gusto ha la nuova edizione?

Baci Perugina: il nuovo gusto e dove trovarlo

Il cioccolato più famoso che celebra l’amore e gli innamorati nasce nei ruggenti anni 20 per mano di Luisa Spagnoli, che acquista nel 1909 una drogheria a Perugia assieme al marito Annibale; diventerà la Perugina. La donna crea il cioccolato Luisa, e nel 1922 dopo essersi resa conto che cioccolato e nocciole non usati in laboratorio vengono buttati, dà vita al “Cazzotto” Perugina.

Lo sapevi che in principio questo doveva essere il nome dei cioccolatini? Perché la loro forma ricordava appunto quella di un pugno chiuso; chiaramente il nome non poteva funzionare e fu Giovanni Buitoni, amante dell’imprenditrice, a suggerirle il nome. E sembra che l’idea dei cartigli all’interno sia nata proprio grazie ai messaggi d’amore che la donna inviava al suo amante tra i cioccolatini, ma questa potrebbe essere solo una romantica leggenda. Molto più prosaicamente l’idea è stata importata dagli States. E le prime frasi non erano d’amore.

baci perugina al caffè
I Baci Perugina al gusto caffè – StreetFoodNews ( foto web)

Il nuovo look

Negli anni l’involucro dei Baci Perugina è stato modificato, e oggi è argento con stelle blu per quanto riguarda il classico più tutte le altre varianti ed edizioni speciali. ma da qualche giorno alla famiglia delle praline se ne è aggiunta una nuova. L’involucro è color marrone, che gusto sarà?

Si tratta della nuovissima variante al gusto Caffè. Il guscio croccante del cioccolato fondente Luisa racchiude un cuore morbido al gusto gianduia con granella di nocciole, arricchito dall’aroma del caffè. L’idea è nata dall’incontro di due grandi passioni degli italiani: il cioccolato, in cui non siamo secondi a nessuno, e il caffè, che pare sia bevuto addirittura dall’80% della popolazione oltre i 18 anni. Sicuramente i nuovi Baci Perugina al caffè saranno un successo; possiamo trovarli già in tutti i negozi e supermercati, e persino online.