Home » Mele caramellate nei biscotti | Una delizia da mangiare in un boccone e facilissima da fare

Mele caramellate nei biscotti | Una delizia da mangiare in un boccone e facilissima da fare

Biscotti con mele caramellate
Biscotti con mele caramellate – Streetfoodnews.it

Mele caramellate nei biscotti: ecco la ricetta di questi deliziosi dolcetti. Sono facili e veloci da preparare 

Hai mai provato le mele caramellate come ripieno dei biscotti? In questo modo i biscotti saranno più dolci e golosi che mai. Si tratta infatti di una ricetta originale e le mele caramellate saranno delle degne sostitute della normale marmellata o della cioccolata.

Inoltre, i biscotti ripieni di mele caramellate sono leggeri, dal cuore tenero e morbido e a dir poco squisiti. Attenzione però: uno tira l’altro! Per l’appunto, questi prelibati biscottini sono un’esplosione di sapori e gusti e la friabilità della pasta frolla si sposerà alla perfezione con la morbidezza della mela caramellata.

Tra l’altro, i dolcetti alle mele caramellate sono ottimi sia per colazione che per merenda. In particolar modo, sono perfetti da inzuppare in una tazza di buon tè, assieme ad un po’ di latte o possiamo semplicemente mangiarli da soli.

Quindi, per realizzare i biscotti ripieni di mele caramellate ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è veramente facile e veloce. Possiamo infatti procurarci anche un rotolo di pasta frolla già pronto. La cottura avverrà invece in forno.

Mele caramellate nei biscotti: ingredienti per 20 biscotti

  • 2 mele gialle;
  • 2 cucchiai di zucchero di canna;
  • 2 tuorli d’uovo;
  • 2 rotoli di pasta frolla;
  • 1 cucchiaino di cannella.
Biscotti con mele caramellate
Mele caramellate nei biscotti? Gnam! – Streetfoodnews.it

Procedimento

Iniziamo con il preriscaldare il forno a 180º. A seguire, prendiamo le mele, laviamole, sbucciamole e tagliamole a dadini. Poi, procuriamoci una padella antiaderente e mettiamo a cuocere a fiamma moderata i pezzi di mela assieme allo zucchero di canna, un cucchiaio di cannella e un goccio di acqua. Facciamo cuocere finché non avremo realizzato delle mele caramellate.

A questo punto, stendiamo i rotoli di pasta frolla e, con l’aiuto di alcuni stampi per biscotti (possiamo scegliere noi la forma), ricaviamo le forme dei nostri biscotti. Prendiamo poi una teglia da forno e ricopriamola con della carta da forno. Poniamo metà delle forme realizzate sulla teglia e riempiamo ogni forma con un po’ di mela caramellata. Poi ricopriamole con le altre metà. Chiudiamo dunque i bordi.

A tal proposito, sciogliamo i tuorli d’uovo con un goccio di acqua. Successivamente, spennelliamo i biscotti ripieni di mele caramellate con i tuorli e inforniamo per un quarto d’ora circa. Quando saranno pronti, togliamoli dal forno, trasferiamoli in un piatto o un vassoio e lasciamoli raffreddare prima di assaggiarli. Che bontà!