Home » Dieta detox per l’autunno | Cominciala subito per sentirti più sgonfia, più in forma e con tante energie

Dieta detox per l’autunno | Cominciala subito per sentirti più sgonfia, più in forma e con tante energie

Detox
È tempo di dieta detox! – Streetfoodnews

Ecco la dieta detox per l’autunno: ti farà sentire più energica, in forma e ti farà sgonfiare dopo gli sgarri dell’estate  

Siamo ormai arrivati alla fine dell’estate e l’autunno è ormai alle porte. Infatti, siamo già alla terza settimana di settembre e, d’altronde si sa, settembre è il mese dei nuovi inizi. Quindi, quale periodo migliore per iniziare una dieta detox se non questo?

Per l’appunto, durante l’estate spesso accade che sgarriamo. Basti pensare al gelato, agli aperitivi in compagnia, alle birre in riva al mare e alle cene fuori. Insomma, una dieta detox è l’ideale per depurare l’organismo dagli sgarri estivi.

Una dieta detox non è altro che una dieta depurativa in cui andremo ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. La cosa fondamentale è scegliere attentamente i cibi che andremo a mangiare e idratarsi accuratamente. In poco tempo torneremo a sentirci leggeri, pieni di energia e in forma.

In aggiunta a ciò, è importante mantenersi in forma facendo anche attività fisica. Difatti, uno stile di vita sedentario non è affatto l’ideale. Ecco quindi cosa è preferibile mangiare durante la dieta detox.

Dieta detox: sì agli alimenti ricchi di acqua e fibre

Se vogliamo seguire una dieta detox, innanzitutto dobbiamo optare per gli alimenti maggiormente ricchi di fibre, acqua e vitamine.

In particolare, sarebbe opportuno scegliere anche cibi freschi. La routine da seguire è: colazione (bella abbondante), spuntino, pranzo, merenda e cena. Promossi anche i prodotti integrali.

Dieta detox
Gli alimenti della dieta detox – Streetfoodnews

Gli alimenti fondamentali in una dieta depurativa

Tra i cibi protagonisti indiscussi di una dieta detox troviamo senza il minimo dubbio i cereali integrali come il farro, l’orzo o il miglio. Inoltre, possiamo consumare ampiamente verdure come i carciofi, la bietola, la cicoria, gli asparagi, i finocchi, il sedano e i cetrioli.

In aggiunta a ciò, anche la frutta, anche consumata all’interno di frullati e centrifughe, è una valida alleata della dieta depurativa. In particolare, l’anguria è ottima così come gli agrumi. Difatti, sono frutti ricchi di acqua e sono antiossidanti. Un toccasana per la nostra salute!

Infine, sono promossi a pieni voti anche le tisane, gli infusi e i thè. Per l’appunto, idratarsi è importante per il nostro organismo e l’acqua non deve mancare mai in una dieta detox. Tra l’altro, ad esempio il thè verde è un prodotto perfetto per la dieta depurativa. Insomma, che aspettiamo? Corriamo a fare la spesa e ad iniziare la dieta detox per l’autunno!