Home » Annegato nel vino | Incidente allucinante sul posto di lavoro: l’uomo aveva 47 anni

Annegato nel vino | Incidente allucinante sul posto di lavoro: l’uomo aveva 47 anni

Cisterna di vino
Enologo annegato in una cisterna di vino – Streetfoodnews

Tragedia sul posto di lavoro: un enologo di 47 anni è morto annegato nel vino. Ecco cosa è accaduto più nel dettaglio 

Ennesima tragedia immane sul posto di lavoro: stavolta il terribile incidente è avvenuto a San Polo di Piave, in provincia di Treviso, in cui a perdere la vita è stato un enologo di 47 anni. Infatti, l’uomo è morto annegato in una cisterna di vino.

Più nel dettaglio, l’enologo che è deceduto lo scorso 14 settembre è annegato in una cisterna di vino presso l’azienda Ca’ di Rajo dopo aver salvato un suo collega. Inutile dire che è stato immediato l’arrivo dei soccorsi per i due operai che hanno avuto un mancamento nel corso della pulizia di un silos. Purtroppo, però, per uno di loro non c’è stato nulla da fare e ha perso la vita proprio mentre stava lavorando.

A causare il tragico incidente sarebbe stato del gas inalato dentro la cisterna durante l’operazione di pulizia. In sostanza, la vittima è stata soggetta all’esposizione di emissioni gassose nocive per la salute.

Ecco però cosa è accaduto più nel dettaglio durante il tragico incidente avvenuto in provincia di Treviso in una celebre azienda agricola.

Incidente sul luogo di lavoro: chi è la vittima

Durante l’incidente avvenuto nell’azienda di Ca’ di Rajo l’enologo Marco Bettolini ha perso la vita sul posto di lavoro.

Difatti, l’uomo si è tuffato in una cisterna di vino per salvare il suo collega. Collega che aveva avuto un mancamento dopo aver inalato delle emissioni gassose nella cisterna. Dopo aver messo in salvo l’operaio, per Bettolini l’inalazione di gas nocivi sarebbe stata fatale.

Cisterna di vino
Tragedia in provincia di Treviso: un operaio morto in una cisterna di vino – Streetfoodnews

Le condizioni del collega di Marco Bettolini

Il collega che è stato salvato da Bettolini si chiama Alberto Pin, ha 31 anni e attualmente si trova in condizioni piuttosto gravi in ospedale. È stato il primo dei due operai ad essere colpito da un malore mentre si trovava nella cisterna.

Non vedendo tornare il collega dalla cisterna, Marco Bettolini si sarebbe presumibilmente preoccupato e avrebbe deciso di entrare anche lui stesso dentro il silos a controllare. A quel punto, avrebbe salvato Pin gettandosi nella cisterna di vino e mettendolo in salvo.

Purtroppo però, le inalazioni di gas sono state fatali per Bettolini, il quale è deceduto annegando nella cisterna di vino. Si tratta dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro e l’azienda si è detta stravolta dal dolore per ciò che è accaduto lo scorso 14 settembre