Home » Chef Cannavacciuolo: la malattia che poteva portargli via tutto | Spavento terribile

Chef Cannavacciuolo: la malattia che poteva portargli via tutto | Spavento terribile

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo – Streetfoodnews

Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha raccontato qualcosa di davvero inaspettato sulla sua salute: è stato colpito da una malattia  

Genuino, schietto e spontaneo: Antonino Cannavacciuolo è senza il minimo dubbio uno degli chef più apprezzati nel nostro bel paese e in televisione. Infatti, è molto abile in cucina tra i fornelli e al contempo è ormai diventato protagonista in tv di numerosi show.

Infatti, il celebre cuoco campano vanta addirittura tre stelle Michelin e la sua Villa Crespi continua ad essere una meta prediletta dagli amanti e appassionati della buona cucina.

Inoltre, Cannavacciuolo è la star di molti programmi culinari in tv. Basti pensare a Masterchef Italia, o a Cucine da incubo, oppure ancora ad Antonino Chef Academy. Insomma, il pubblico del piccolo schermo ama il noto cuoco di Vico Equense e segue appassionatamente ogni trasmissione a cui il loro beniamino partecipa.

Tuttavia, di recente è spuntato fuori un retroscena inaspettato che riguarda il passato di Chef Cannavacciuolo è più nel dettaglio riguarda la sua salute. Difatti, l’uomo ha ammesso di essere stato colpito da una malattia nel dicembre del 2020.

Antonino Cannavacciuolo: la malattia nel 2020

A questo punto, Antonino Cannavacciuolo ha rivelato di aver contratto il Covid nel 2020. Più precisamente a dicembre di quell’anno.

Per fortuna, ha ammesso di non aver avuto sintomi gravi. Infatti, avrebbe potuto perdere l’olfatto, o il gusto, oppure entrambi e, d’altronde, si sa che ciò non è l’ideale per chi come lui fa lo chef di mestiere. Per l’appunto, i sapori e gli odori sono fondamentali in cucina.

Antonino Cannavacciuolo
Il racconto di Antonino Cannavacciuolo – Fonte: @antoninochef (Instagram) – Streetfoodnews

Antonino Cannavacciuolo e il Covid: ecco cosa ha dichiarato

A questo punto, nel corso di un’intervista passata al Corriere della Sera, Antonino Cannavacciuolo ha dichiarato di aver contratto il Covid a dicembre 2020, ossia il periodo in cui i contagi erano alle stelle e i sintomi della malattia erano tutt’altro che innocui.

Per fortuna, però, il celebre cuoco ha ammesso di non aver sofferto di sintomi particolarmente gravi e di non aver perso né l’olfatto né il gusto, sensi fondamentali per uno chef. Tanto che inizialmente non si era neanche accorto di aver contratto il virus.

Non me ne sono accorto. Ero un po’ stanco e avevo dei giramenti di testa. Però pensavo fossero le conseguenze della dieta detox che stavo seguendo.” – ha perciò dichiarato Cannavacciuolo, aggiungendo anche di aver scoperto di aver preso il Covid con un test sierologico. Adesso, comunque, fortunatamente il cuoco sta bene e questo brutto periodo ormai fa parte del passato.