Home » Masterchef Italia è molto peggio degli altri | Ecco a cosa devono rinunciare i suoi concorrenti

Masterchef Italia è molto peggio degli altri | Ecco a cosa devono rinunciare i suoi concorrenti

Masterchef Italia
Masterchef Italia – Fonte: @masterchef_it – Streetfoodnews

È stato svelato a cosa devono rinunciare i concorrenti di Masterchef Italia per partecipare: ecco cosa è emerso 

Masterchef Italia tiene compagnia al suo affezionato pubblico da ormai 12 edizioni. Infatti, è diventato il talent show culinario per eccellenza in tv e vanta numerosissimi telespettatori.

Il programma vede sfidarsi alcuni aspiranti chef, i quali avranno il compito di stupire i tre giudici, ossia Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, con le loro ricette. Dunque, prova dopo prova, i concorrenti dovranno dimostrare di meritare la vittoria, dato che alla fine soltanto uno di loro trionferà.

Tuttavia, di recente è emerso un curioso dettaglio che riguarda proprio la partecipazione dei concorrenti a Masterchef Italia. Difatti, non tutti sanno che nella versione italiana della nota trasmissione sulla cucina gli aspiranti chef devono rinunciare a qualcosa di davvero importante.

Inoltre, si tratta di una rinuncia che non riguarderebbe affatto i concorrenti delle edizioni di Masterchef di altri Paesi. Dunque, vediamo insieme ciò che è spuntato fuori. Inutile dire che si tratta di una notizia inaspettata.

Masterchef Italia: solo vitto e alloggio per i concorrenti

Sarebbe trapelato dal sito di Verità & Affari che per i concorrenti di Masterchef Italia la partecipazione allo show è gratuita.

Quindi, non percepirebbero alcun cachet. Per l’appunto, a differenza di altri Paesi in cui vengono pagati anche gli aspiranti chef, la versione italiana del programma garantisce soltanto vitto e alloggio ai concorrenti in gara.

Giudici Masterchef Italia
I giudici di Masterchef Italia – Fonte: @masterchef_it – Streetfoodnews

Cosa guadagnano gli aspiranti chef

Come appena accennato, chi partecipa a Masterchef Italia avrebbe vitto e alloggio garantiti, ma non guadagnerebbero alcun cachet durante la loro permanenza nella trasmissione targata Sky. D’altro canto, invece, sembrerebbe che in alcuni Paesi ciò non accada.

Tuttavia, è bene precisare che alla fine il vincitore si aggiudica ben 100mila euro in gettoni d’oro, può addirittura scrivere anche il suo primo libro di ricette e può frequentare anche un corso di alta formazione e un prestigioso workshop. Dunque, si tratta senza ombra di dubbio di un bel premio che motiva sicuramente gli aspiranti chef a rimboccarsi le maniche e darsi da fare per assicurarsi questa importante vittoria.

In aggiunta a ciò, chi partecipa a Masterchef Italia vince anche qualcosa di molto più importante di un cachet. Difatti, guadagna la tanto ambita popolarità. Del resto, numerosi ex partecipanti conducono anche cooking show in tv, sono stati ospiti di tanti programmi televisivi e vantano migliaia di follower sui social.