Home » Se nella lavastoviglie c’è sempre un cattivo odore puoi eliminarlo subito: ecco come!

Se nella lavastoviglie c’è sempre un cattivo odore puoi eliminarlo subito: ecco come!

Lavastoviglie
Lavastoviglie – Streetfoodnews

Se la tua lavastoviglie emana un cattivo odore puoi eliminarlo grazie a questi semplici rimedi: provare per credere!

La lavastoviglie è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più utili e più utilizzati in assoluto tra le mura di casa. D’altro canto però, necessita di molta cura, attenzioni e soprattutto pulizia, dato che ha a che fare con i residui di cibo.

Infatti, a volte può capitare che la lavastoviglie emani un odore sgradevole. Il motivo? Se non viene pulita accuratamente e con costanza, rimarranno al suo interno i residui di cibo. Dunque, ciò scatenerà l’arrivo di batteri e germi al suo interno e di conseguenza la nostra lavastoviglie avrà un cattivo odore.

Non tutti sanno però che esistono alcuni rimedi efficaci e rigorosamente naturali per sbarazzarci del pessimo odore della lavastoviglie. Del resto, non è soltanto importante che la nostra lavastoviglie brilli di lucentezza; è fondamentale anche un’adeguata pulizia.

Per l’appunto, con pochi e semplici prodotti naturali, che peraltro chiunque possiede in casa propria, riusciremo a dire addio una volta per tutte alla puzza che esce dalla lavastoviglie. Insomma, che aspettiamo? Mettiamoci all’opera!

Lavastoviglie: come mantenerla pulita

Per mantenere pulita la lavastoviglie ci basterà seguire abitualmente alcuni facili step.

Innanzitutto, dobbiamo ricordare di togliere di mezzo i residui di cibo da piatti e posate prima di metterli nella lavastoviglie. Poi, è importante la scelta del detersivo più indicato e completo. Inoltre, dobbiamo pulire anche filtro, bordi, cestello e irrigatori.

Lavastoviglie
Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie – Streetfoodnews

Come pulire la lavastoviglie: basteranno tre prodotti

Quanto alla pulizia della lavastoviglie, il primo rimedio efficace è quello della pulizia con il bicarbonato, dato che è sgrassante, deodorante ed è un valido alleato contro i cattivi odori. Ci basterà usarlo per fare andare un ciclo di lavaggio a vuoto ad alta temperatura.

A seguire, è ottima anche la pulizia della lavastoviglie con il limone. Difatti, dovremo semplicemente porre un bicchiere di succo di limone (o in alternativa di arancia) all’interno del cestello del lavaggio e far andare anche stavolta un ciclo di lavaggio a vuoto ad alta temperatura.

Infine, possiamo optare se no con la pulizia con l’aceto. Infatti, questo prodotto utilizzato generalmente in cucina è in grado di eliminare i residui di grassi e cibo. Anche in questo caso sarà necessario semplicemente mettere un bicchiere di aceto nella lavapiatti e fare andare un ciclo di lavaggio a vuoto e ad alta temperatura. Ricordiamo però di non sostituire il detersivo con l’aceto dato che potremmo causare brutti danni alle tubature.