Home » La cotoletta ai corn flakes è il secondo piatto croccantissimo che farà impazzire i bambini!

La cotoletta ai corn flakes è il secondo piatto croccantissimo che farà impazzire i bambini!

Petto di pollo ai corn flakes
Petto di pollo ai corn flakes – Streetfoodnews

Se vuoi provare un secondo piatto croccante, prepara la cotoletta ai corn flakes: i tuoi bambini ne andranno pazzi!

La cotoletta ai corn flakes è una versione originale e golosa del tradizionale petto di pollo impanato con uovo e pangrattato. Infatti, al posto di quest’ultimo ci sarà una super panatura a dir poco “crunchy” grazie ai corn flakes, ossia i fiocchi di mais che normalmente mangiamo a colazione con il latte.

Si tratta quindi di un secondo piatto gustoso, buonissimo e soprattutto croccante. Per l’appunto, grazie a questa ricetta il petto di pollo sarà saporito come non mai e dopo un solo assaggio ci sentiremo catapultati nei migliori fast food americani.

Inoltre, stiamo parlando di una ricetta che soddisferà i palati di tutti. In particolar modo, i bambini andranno matti per questo secondo piatto “scrocchiarello”. E per fare i nostri piccini ancor più contenti, potremo servire questa deliziosa cotoletta ai corn flakes con maionese, ketchup o qualsiasi altra squisita salsina.

Dunque, per preparare la cotoletta di pollo ai corn flakes basteranno pochi ingredienti, tra cui la paprika piccante, che darà un tocco speziato alla carne. Quindi, mettiamoci all’opera: il procedimento da seguire sarà a dir poco semplice.

Cotoletta ai corn flakes: ingredienti per 2 persone

  • 2 fette di petto di pollo;
  • 50 grammi di corn flakes;
  • paprika piccante q.b.;
  • 1 uovo;
  • latte intero q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio di semi q.b.
Cotoletta ai corn flakes
La ricetta della cotoletta ai corn flakes: sarà crunchy! – Streetfoodnews

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci della panatura ai corn flakes. Infatti, poniamo i nostri fiocchi di mais in una busta trasparente e sbricioliamoli con l’aiuto di un mattarello. A seguire, trasferiamo i corn flakes sbriciolati in un piatto e uniamo anche un po’ di paprika piccante. Mescoliamo accuratamente.

Poi, procuriamoci un altro piatto in cui andremo a rompere un uovo e a sbatterlo assieme al latte intero. Così facendo, il pollo sarà più morbido e delicato che mai. Dopodiché, insaporiamo con un pizzico di sale e amalgamiamo. Quindi, versiamo un altro po’ di paprika sopra le fette di carne e del sale. Successivamente, passiamo prima il petto di pollo sopra l’uovo e il latte e dopo ricopriamolo con la panatura di corn flakes. Passiamo alla cottura.

Dunque, scaldiamo l’olio di semi ad una temperatura massima di 170º. Immergiamo poi le fette di pollo impanate e cuociamo per 5 minuti a lato. Quando il petto di pollo sarà dotato e croccante, togliamolo dal fuoco e serviamolo. Con questo piatto conquisteremo tutti!