Home » Per evitare il gonfiore intestinale devi scoprire il grano saraceno: ecco tutti i suoi benefici!

Per evitare il gonfiore intestinale devi scoprire il grano saraceno: ecco tutti i suoi benefici!

Gonfiore intestinale
Gonfiore intestinale – Streetfoodnews

Ecco svelati tutti gli incredibili benefici del grano saraceno: devi provarlo se vuoi evitare i fastidi del gonfiore intestinale 

Se soffri di gonfiore intestinale devi assolutamente provare il grano saraceno. Infatti, non è come il grano normale. Anzi, è più leggero, più facile da digerire, naturalmente senza glutine, ci farà dire addio al gonfiore intestinale e il bello è che non è neanche un cereale!

Per l’appunto, si tratta del frutto di una pianta appartenente alla famiglia delle Poligonacee e ha non pochi benefici per il nostro organismo. Primo tra tutti, l’assenza di glutine. Dunque, anche i celiaci possono consumare il grano saraceno. Ricordiamo inoltre che è bene inserire a prescindere nella propria dieta qualche alimento senza glutine, senza ovviamente esagerare.

Tra l’altro, il grano saraceno ha molte fibre e, d’altronde, come sappiamo bene le fibre aiutano l’intestino a funzionare correttamente e regolarmente. Quindi, riusciremo a digerire il grano saraceno senza problemi (e senza gonfiore intestinale!).

E poi, il grano saraceno ha anche proteine vegetali, potassio e vitamine in quantità. Insomma, che aspettiamo ad inserirlo nella nostra dieta? Ecco più nel dettaglio le ricette da realizzare con il grano saraceno e i suoi benefici.

Grano saraceno: alcune ricette da preparare

Se vogliamo inserire il grano saraceno nella dieta, possiamo preparare numerose ricette con questo “pseudocereale”.

Difatti, potremmo mangiare minestroni, vellutate, zuppe e addirittura insalate a base di grano saraceno. Per non parlare poi dei pizzoccheri alla valtellinese. In sostanza, possiamo preparare di tutto!

Grano saraceno
Grano saraceno – Streetfoodnews

Grano saraceno, i benefici: ci fa evitare il gonfiore intestinale

Tra i tanti benefici del grano saraceno, il più importante è probabilmente il fatto che ci fa evitare il gonfiore intestinale. Infatti, il grano saraceno è un validissimo alleato se vogliamo perdere qualche chiletto di troppo o rimanere nel nostro peso corporeo attuale.

In poche parole, torneremo ad avere la pancia piatta che abbiamo sempre sognato. A seguire, come anticipato prima, il grano saraceno è ricco di fibre. Ciò significa che ci sazierà e ci impedirà di abbuffarci di cibo. Attenzione però: dobbiamo ricordare di non consumare in maniera eccessiva il grano saraceno.

Per l’appunto, oltre ad essere ricco di fibre, è anche ricco di carboidrati e chiaramente di calorie. Quindi, se vogliamo dimagrire o mantenerci in forma è bene ricordarci di non esagerare con le dosi e di consumare il grano saraceno con le giuste quantità. Intanto, corriamo ad acquistarlo!