Home » Se l’alito cattivo è la tua croce, questi sono i rimedi per avere sempre una bocca da baciare

Se l’alito cattivo è la tua croce, questi sono i rimedi per avere sempre una bocca da baciare

Alito cattivo
Alito cattivo – Streetfoodnews

Se soffri di alito cattivo, ecco quali sono i rimedi per avere una bocca da riempire di baci: provare per credere!

Soffrire di alito cattivo è proprio una seccatura e può essere davvero imbarazzante. Del resto, prova ad immaginare di essere da solo/a con la tua metà e di essere sul punto di baciarla. Poi però apri la bocca e da lì esce un odore sgradevole che fa scappare la tua lei o il tuo lui.

Insomma, si tratta di una condizione che crea imbarazzo, disagi ed è molto fastidiosa. Non tutti sanno però che esistono alcuni rimedi efficaci per combattere l’alitosi. La cosa più importante è ovviamente curare l’igiene orale.

D’altro canto, comunque, le cause dell’alito cattivo possono essere molte e possono riguardare sia la bocca che le abitudini quotidiane oppure ancora il tratto digerente. In effetti, la cosa fondamentale è quella di contattare un dentista o un altro esperto per capire la reale causa di questo disturbo.

Quindi, se vogliamo tornare ad avere una bocca perfetta da baciare e profumatissima e un alito a dir poco fresco, non ci resta che seguire questi importanti consigli ed intervenire tempestivamente. Così facendo, la nostra metà non vedrà l’ora di riempirci di baci.

Alito cattivo: le ipotetiche cause

Tra le cause dell’alito cattivo, la più comune è senza ombra di dubbio la scarsa igiene orale. Difatti, è fondamentale eliminare i residui di cibo tra i denti lavandoli spesso.

Se no, altre possibili cause possono essere il fumo, il consumo di alcolici, la mancanza di saliva, gengivite, carie o il consumo di specifici alimenti, come ad esempio l’aglio o la cipolla.

Alito cattivo
Ecco i rimedi per l’alito cattivo – Streetfoodnews

Alito cattivo: consigli

La prima cosa da fare per combattere l’alitosi è, come accennato poco fa, curare maggiormente e con più attenzione l’igiene orale. Quindi, laviamo accuratamente i denti e cerchiamo di eliminare il tartaro. La nostra bocca dovrà essere sana.

A seguire, evitiamo alcolici e caffè. Il motivo? Queste bevande limitano la produzione di saliva e non fanno bene neanche al nostro organismo. Promossa, invece, l’acqua. L’acqua, infatti, è un’ottima alleata per sconfiggere l’alito cattivo. Così facendo la bocca sarà più pulita che mai.

Inoltre, se fumiamo sarebbe opportuno smettere di fumare. È infatti una pessima abitudine. Infine, masticare chewing-gum senza zucchero dopo i pasti è l’ideale per pulire i denti e rinfrescare l’alito con un po’ di menta. Provare per credere!