Home » Quando Edoardo Franco di Masterchef era uguale a Damiano dei Maneskin (e non è una bufala!)

Quando Edoardo Franco di Masterchef era uguale a Damiano dei Maneskin (e non è una bufala!)

Edoardo franco masterchef 12 - Streetfoodnews.it
Edoardo Franco – Fonte Instagram @edoardo_franco_masterchef12 – StreetFoodNews.it

Edoardo Franco è uno dei personaggi più esuberanti e riconoscibili uscite da Masterchef ma non si può dire sia bellissimo: eppure, una volta era diverso!

Quando è arrivato a Masterchef ha certamente colpito l’attenzione del pubblico per il suo look eccentrico: all’età di 26 anni infatti sfoggiava un’acconciatura  che era andata per la maggiore negli anni Ottanta e che poi, in anni più recenti è stata riscoperta e adottata da diversi Vip internazionali tra cui, con orrore delle fan, proprio da Damiano dei Maneskin.

Oltre alla pettinatura e ai baffi demodé, Edoardo Franco portava con sé anche un’empatia fuori dal comune, un carattere aperto, positivo e disponibile nonché una grande capacità di affrontare nuove sfide e adattarsi a situazioni non convenzionali.

Dopo aver battuto in finale gli altri due concorrenti (la vietnamita Thi Hue Dihn e il sardo Antonio), Edoardo ha accettato di buon grado di tener fede alla scommessa che aveva fatto con Chef Barbieri: si sarebbe tagliato i capelli se fosse riuscito a vincere la competizione.

Come sanno benissimo gli appassionati dello show Edoardo si è fatto tagliare i capelli da Chef Barbieri in Piazza Duomo a Milano, rimanendo quindi con un “caschetto” che di certo non migliorava di molto la situazione. Nonostante tutto, però, Edoardo è rimasto fedelissimo al suo look e si è impegnato a far ricrescere i capelli mantenendo lo stesso taglio, dato che era diventato un vero e proprio marchio di fabbrica per lui.

Tutti i look di Edoardo Franco

Come tutti, nel corso del tempo Edoarto ha sperimentato molti look differenti e c’è da dire che il mullet non è la cosa più eccentrica che ha fatto con i propri capelli. Sul suo profilo Instagram sono state pubblicate fotografie che lo ritraggono con la riga al centro e delle corte treccine che spuntavano dalla nuca ma anche con i capelli lunghi raccolti in sottili treccine su tutta la testa.

In certi momenti della sua vita, però, Edoardo Franco ha portato capelli cortissimi e forse, complice anche la gioventù, quasi non sembra lui: una foto in particolare ha fatto davvero impressionare moltissimi dei suoi follower.

edoardo franco damiano dei maneskin - streetfoodnews
Edoardo Franco (a sinistra) e Damiano David (a destra) – Fonte Instagram – StreetFoodNews.it

La foto di Edoardo Franco uguale a Damiano dei Maneskin

Quando Damiano David è diventato famoso ci fu una vera e propria mania nel trovare personaggi a cui il giovanissimo cantante potesse assomigliare. Addirittura ci fu chi affermò che in certe fotografie Damiano potesse ricordare Lady Diana, ma già lì si andò troppo oltre.

Stavolta però la somiglianza è innegabile, tanto che quasi 1700 persone hanno messo un like al commento che dice, lapidario “Edoardo dei Maneskin”.