Home » “Mi ha dato tanto” | Antonino Cannavacciuolo costretto a dire addio | Notizia devastante

“Mi ha dato tanto” | Antonino Cannavacciuolo costretto a dire addio | Notizia devastante

antonino cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo – Fonte Instagram @chefcannavacciuolo – Streetfoodnews.it

Antonino Cannavacciuolo potrebbe dire addio a una delle esperienze che lo ha reso uno degli chef più popolari e amati d’Italia. 

Lo Chef originario di Vico Equense oggi è un ristoratore di grandissimo successo. Il suo ristorante di punta è Villa Crespi, locale stellato che da oltre vent’anni gestisce insieme alla moglie. Oltre a Villa Crespi lo Chef gestisce anche il ristorante Laqua Vineyard nel resort che possiede nei pressi di Pisa e che ha guadagnato di recente la prima stella, mentre Villa Crespi ha ricevuto la terza stella sul finire del 2022. Altre tre stelle sono state conquistate dagli altri tre bistrot Laqua sparsi in tutta Italia e che hanno fatto salire il totale guadagnato dallo Chef a ben 7 stelle Michelin.

Se da una parte l’attività di ristorazione ha dato grandissime soddisfazioni personali allo Chef, gli ha anche tolto moltissima vita privata: Antonino ha sempre affermato di aver rinunciato alla propria gioventù, trascorrendo ore e giorni interminabili in cucina invece di condurre una vita spensierata come i suoi coetanei.

In età adulta però lo Chef non si è mai fermato, continuando ad aggiungere alla sua attività di ristoratore anche moltissimi impegni televisivi che lo hanno trasformato in una vera star del piccolo schermo.

Il problema è che, ormai, sembra essere davvero troppo.

Antonino Cannavacciuolo costretto a fermarsi

Colonna portante di Masterchef Italia ormai da anni, Cannavacciuolo è tra i giudici più apprezzati del cooking show. La sua nota severità viene sempre stemperata da atteggiamenti paterni e dalla capacità di stemperare sempre la tensione con qualche consiglio e delle affettuose (e violente) pacche sulle spalle.

Da tempo si è diffusa la notizia che Cannavacciuolo sia sul punto di lasciare per sempre gli studi di Masterchef per dedicarsi esclusivamente alla direzione dei suoi ristoranti, impegnarsi a mantenere la terza stella appena conquistata e seguire altri progetti professionali. Inoltre, il desiderio di cominciare a passare più tempo con la moglie e con i due figli, Elisa e Andrea, potrebbe aver preso il sopravvento.

giudici masterchef italia
Carlo Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri – Fonte Instagram @chefcannavacciuolo – Streetfoodnews.it

Le dichiarazioni di Chef Antonino su Masterchef

“Masterchef mi ha dato tantissimo, anche i concorrenti. E pensare che c’era gente che pensava che il programma mi avrebbe danneggiato” ha dichiarato lo Chef, che durante la conduzione dello show ha anche stretto un meraviglioso rapporto di amicizia con il collega Chef Barbieri.

Cannavacciuolo ha quindi lasciando intendere che, fino a che ne avrà la possibilità, continuerà a essere presente come giudice del cooking show più famoso d’Italia. I suoi telespettatori più affezionati possono stare tranquilli!