Home » Lo Chef che potrebbe essere condannato a morte in Thailandia: ha fatto una cosa orrenda

Lo Chef che potrebbe essere condannato a morte in Thailandia: ha fatto una cosa orrenda

daniel sancho chef
Daniel Sancho in divisa da chef – Fonte Instagram @lesmavr – StreetFoodNews.it

Uno chef e youtuber spagnolo, figlio di un attore, è stato accusato dell’omicidio di un uomo e la vicenda ha dettagli raccapriccianti.

Il suo nome completo è Daniel Sancho Bronchalo ed è figlio dell’attore spagnolo Rodolfo Sancho. Ha 29 anni e, fino a non molto tempo fa, coltivava il sogno di aprire un ristorante in America Latina.

Purtroppo con ogni probabilità Daniel Sancho non riuscirà a realizzare i suoi desideri perché passerà gran parte del resto della sua vita in carcere e deve ritenersi già molto fortunato perché ha seriamente rischiato la pena di morte.

La triste vicenda si è consumata in Thailandia, dove Daniel Sancho si trovava (teoricamente in vacanza) con l’amico Edwin Arrieta Arteaga, quarantaquattro anni e chirurgo plastico.

Il 2 Agosto Daniel Sancho si è costituito alle autorità thailandesi affermando di aver ucciso il suo compagno di viaggio e di averne fatto a pezzi il cadavere.

La storia, davvero scabrosa già in questa versione, nasconde in realtà molti retroscena e dettagli che la rendono ancora peggiore.

I motivi dell’omicidio: quelli falsi e quelli reali

Nel corso della sua prima deposizione Daniel Sancho ha affermato di aver ucciso Arrieta perché lo “teneva in ostaggio” in una “gabbia dorata” da cui era ormai impossibile liberarsi. Il giovane ha affermato che il quarantaquattrenne era ossessionato da lui e che gli stava rendendo la vita impossibile, addirittura costringendolo a rompere la relazione con la ragazza che stava frequentando.

Lo chef ha anche sostenuto di essere stato ingannato e che il chirurgo gli aveva fatto credere di voler mettersi in affari con lui e investire nel ristorante che Sancho intendeva aprire e gli aveva promesso che avrebbero fatto diversi viaggi in Sud America per trovare la location perfetta. Dopo le promesse iniziali, però, era diventato chiaro che il chirurgo non era interessato a fare affari con il giovane, ma solo a intrattenere con lui una relazione intima.

Daniel Sancho e Edwin Arrieta - Fonte Instagram @revista_ronda - StreetFoodNews.it

I nuovi dettagli sulla vicenda

Daniel Sancho aveva inizialmente negato di avere una relazione con l’uomo ucciso, ma in seguito ha ammesso che la loro relazione è iniziata sui social e che si sono scambiati fotografie intime. Successivamente hanno anche avuto rapporti e hanno iniziato una relazione praticamente stabile di cui gli amici più stretti della vittima erano a conoscenza anche se in molti hanno spiegato che i due spesso avevano liti anche molto violente.

La famiglia del chirurgo ucciso però non sapeva assolutamente nulla dell’esistenza di Daniel e la vittima aveva detto alla sorella di essere andato in Thailandia per acquistare nuovi macchinari medici. La verità che sta venendo fuori in questi giorni di indagini, però, è che l’intero viaggio in Thailandia sarebbe stato progettato da Daniel Sancho proprio per liberarsi di un amante diventato troppo opprimente.

Attualmente Daniel Sancho è in arresto preventivo e in attesa di un processo che potrebbe durare anche molto a lungo. Fortunatamente ha evitato la pena di morte (attualmente ancora in vigore in Thailandia) grazie alla tutela del governo spagnolo, ma i suoi primi giorni in carcere non sono stati facili da sopportare. Lo chef infatti è stato messo in cella con altre cinque persone che gli avrebbero rasato i lunghi capelli biondi come atto punitivo.