Non hai mai messo le pesche sulle bruschette, ed è stato un grande errore: te ne innamorerai!
Anche tu non hai mai messo le pesche sulla bruschetta? Hai commesso un grave errore perché sono veramente deliziose!
Se anche tu sei un’amante della frutta fresca di stagione e in particolar modo della pesca, questo articolo farà sicuramente al caso tuo! Questo perché esiste una ricetta che in pochissimi conoscono ma che la vede protagonista sopra alla deliziosa bruschetta. Vediamo quindi insieme tutto quello che ci occorrerà e i pochissimi passaggi che dovremo seguire per questa sfiziosità completamente estiva.
Si è stanchi dei soliti antipasti e non si sa più come stupire i nostri ospiti? La bruschetta con la pesca è proprio quello che farà al caso nostro.
Una delle ricette più conosciute e utilizzate nel nostro Paese è proprio la bruschetta. L’unione di questo due semplici ingredienti ha da sempre convinto sia i più grandi che i più piccoli. D’estate, tuttavia, si rischia di abusarne e si finisce per non riuscire più ad ingerire questo piatto. Se si vuole quindi arricchirlo con un ingrediente che quasi nessuno prende in considerazione, nel seguente articolo vedremo come fare con la deliziosa pesca!
In questo modo stupiremo i nostri ospiti con qualcosa di mai visto ma, allo stesso tempo, di veramente delizioso.
Tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta è estremamente facile e ideale quindi anche per chi non ha alcuna esperienza con i fornelli. Tutto quello che ci occorrerà per quattro porzioni è:
- 4 fette di pane integrale (o classico);
- 1 pesca fresca;
- 4 fette di prosciutto crudo (preferibilmente di Parma);
- 80 gr di mozzarella di bufala;
- Sale;
- Olio extravergine di oliva.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia estiva da gustarci in compagnia dei nostri amici.
I pochissimi passaggi che dovremo seguire
Ovviamente si tratterà di una ricetta che ci impiegherà pochissimi minuti. La prima cosa che dovremo fare è tagliare il pane a fette e munirci di una padella antiaderente. A questo punto laviamo la pesca, tagliamola a spicchi e grigliamola per qualche minuto.
Quando sarà pronta non ci resterà che comporre le nostre bruschette con una fetta di pane, una di mozzarella di bufala e una di pesca grigliata. Disponiamole su un vassoio colorato e aggiungiamo un pizzico di sale e dell’olio a crudo. Il sapore di questo frutto ci permetterà di assaporare una verrà e propria esplosione di gusti unici nel loro genere.
Cosa aspetti quindi a provarla anche tu immediatamente? Riuscirai finalmente a creare una sfiziosità diversa dal solito!