Home » Il cordon bleu di pollo in friggitrice ad aria è così gustoso e leggero che lo farai sempre!

Il cordon bleu di pollo in friggitrice ad aria è così gustoso e leggero che lo farai sempre!

Cordon bleu fritto streetfoodnews.it
Cordon bleu (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare il perfetto Cordon Bleu alla francese con l’aiuto della propria friggitrice ad aria. Sarà facilissimo! 

Il Cordon Bleu è una delizia francese che ha raggiunto anche le nostre terre grazie al suo gusto così unico. Realizzarlo è estremamente facile e con l’aiuto della friggitrice ad aria potremmo dargli quel tocco in più. Scopriamo quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci serviranno e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.

Se anche tu sei un’amante del pollo e dei formaggi che si sciolgono in bocca, questo articolo farà sicuramente al caso tuo.

Il Cordon Bleu è una ricetta amata sia dai più grandi che dai più piccoli. Esiste una ricetta estremamente facile che ci permetterà di realizzare questa delizia senza il bisogno di acquistarla già pronta e congelata. La freschezza dei gusti ci permetterà di dare quel tocco in più e riusciremo a stupire i nostri ospiti. Oltretutto la sua preparazione è estremamente facile e veloce, adatta anche per questa stagione così calda.

Per cuocerla ci servirà inoltre una friggitrice ad aria e il gioco sarà fatto. Ma scopriamo nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci serviranno.

Tutto l’occorrente per un Cordon Bleu di pollo

Se vogliamo stupire i nostri ospiti con una ricetta francese e diversa dal solito, le poche cose che ci serviranno per due porzioni sono:

  • 4 fettine di pollo;
  • Un uovo;
  • 50 gr di pangrattato;
  • Un po’ di spezie a scelta;
  • Del sale;
  • 50 gr di formaggio dolce;
  • 25 gr di prosciutto cotto;
  • Qualche goccia di olio extravergine d’oliva.
Friggitrice ad aria streetfoodnews.it
Friggitrice ad aria (Streetfoodnews)

I passaggi da seguire attentamente

La prima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola e rompere l’uovo al suo interno. Sbattiamolo per qualche minuto e, dopodiché, prendiamo un altro recipiente. All’interno di quest’ultimo versiamo il pangrattato, le spezie e il sale.

A questo punto prendiamo il pollo e posizioniamoci sopra una fettina di prosciutto e una di formaggio. Con altro pollo chiudiamo quindi il nostro Cordon Bleu. Ripetiamo questo passaggio finché non avremo entrambe le porzioni e intingiamole con l’uovo e con il pangrattato per assicurarci che si chiudano bene. Infine inseriamole all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuociamole per una ventina di minuti a 195 gradi centigradi. Ricordiamoci di girarle a metà cottura per garantire una perfetta cottura.

A questo punto non ci resta che servirle ai nostri ospiti e vedere le loro facce stupite. Questo Cordon Bleu potrebbe essere un’ottima idea deliziosa!