Disastro totale per la cena con 1000 coperti e 5 chef stellati: i clienti vogliono i soldi indietro!
Non c’è niente di meglio di una cena preparata da 5 chef stellati, in una location da sogno. O forse sì? Vediamo cosa è successo a San Benedetto.
L’estate regala atmosfere romantiche e rilassanti, il mare è uno dei paesaggi più emozionanti e se è accompagnato da una cena lussuosa, sembra quasi un sogno. L’Italia è uno dei paesi più noti per le cene sugli scogli e la vista sulla spiaggia mentre si consumano pasti deliziosi.
Sono tante le città che godono di ristoranti che si affacciano sul mare e spesso vengono organizzate cene in grado di lasciare tutti a bocca aperta. A San Benedetto del Tronto è stato organizzato un evento unico nel suo genere.
Poche sere fa nella città italiana si è tenuta una cena con più di mille commensali, la particolarità promessa era la cucina di 5 chef stellati, la musica dal vivo e ovviamente l’esperienza di un pasto a pochi metri dall’acqua.
I cuochi che hanno lavorato ai fornelli sono stati Davide Di Fabio (Ristorante Della Gioconda di Gabicce Monte), Stefano Ciotti (Nostrano di Pesaro), Nicola Fossaceca (Al Metrò di San Salvo Marina), Francesco Brutto (Ristorante Venissa di Venezia) e Giuseppe Amato (Miglior pasticcere al Mondo 2021). Qualcosa però sembra essere andato storto.
Il disastro della cena stellata
Gli chef presenti all’evento, sono tra i più prestigiosi d’Italia, il mare di San Benedetto è mozzafiato e la cena sotto le stelle è un’esperienza unica. Tutto sembrava promettere un’evento magico, qualcosa però non è andato come i commensali si aspettavano. Sono state tantissime le lamentele e le critiche sui social e la voce si è sparsa in pochissimo tempo.
Il costo della cena si aggirava intorno ai 130 euro a persona e si prevedeva dell’ottimo vino e diverse portate. La cena si chiamava “Tra il mare e le stelle”, dunque aveva tutto l’aspetto di un sogno ad occhi aperti. A quanto pare ci sono stati diversi inconvenienti: dal vino caldo alle ore di attesa, dalla musica non dal vivo al servizio di sala scarso.
Cosa è successo davvero a San Benedetto?
Alcune persone che hanno avuto modo di partecipare alla cena, sembra abbiano addirittura chiesto i soldi indietro. Dopo le polemiche, uno degli organizzatori dell’evento, Erminio Giudici dell’Antico Caffè Soriano, ha voluto raccontare la verità.
Ha spiegato che l’intento della serata era quello di “regalare” un’esperienza unica e gustosa. Purtroppo però ci sono stati intoppi per via di altri eventi nella città che hanno rallentato tutta l’organizzazione: dal servizio alla preparazione della sala, dai camerieri in meno (più di 30) al cibo da cucinare che tardava ad arrivare per via del traffico.
Come evidenzia Giudici, la location era meravigliosa ma il numero di commensali non era da poco per i disguidi a cui si è dovuto far fronte, la cena ha rispettato gli orari tipici di un matrimonio, dunque dalle 21.30 alle 2 di notte. Infine spiega che sui social sono stati eliminati alcuni commenti da lui stesso perché alcuni “da denuncia”.