Quando lo Chef Cannavacciuolo si mise a dieta e riprese in mano la sua vita: “Stavo male”
Lo chef italiano Antonino Cannavacciuolo ha trascorso un periodo della sua vita poco piacevole, è dovuto dimagrire per stare meglio. Vediamo i dettagli.
Lo chef italiano Antonino Cannavacciuolo è tra i più amati dal pubblico nostrano, dai suoi esordi ha conquistato tutti. Ha moltissimi seguaci sia sui social dove condivide tutto con i fan, che sugli schermi televisivi dove da poco è tornato.
Cannavacciuolo ha 48 anni e vive con i suoi due figli e la moglie Cinzia nei pressi del suo ambito ristorante Villa Crespi. Oggi conta ben 7 stelle Michelin, premiato per il suo talento in cucina e per aver trasformato la sua più grande passione in un lavoro che ama moltissimo.
Lo chef campano è molto legato alle sue origini che lo accompagnano anche quando si trova ai fornelli, riesce a rendere opere d’arte anche i piatti più tradizionali della sua regione e del Bel Paese. Oggi è molto noto per la sua conduzione degli show televisivi culinari “MasterChef Ita” e “Cucine da Incubo”, quest’ultimo è da poco tornato sugli schermi con un livello di share elevatissimo.
Antonino oggi è molto felice di ciò che ha costruito ma ha trascorso un periodo buio, si tratta della sua salute e del problema del peso. Ecco cosa è successo allo chef.
Antonino Cannavacciuolo e i chili di troppo
Antonino Cannavacciuolo ha dichiarato pubblicamente di aver avuto problemi di salute per via del suo peso e della sua forma fisica, pesava 155 chili, si trovava in una situazione di grave obesità. Questa situazione lo stava facendo soffrire molto, la sua salute era a rischio, così ha deciso di cambiare la sua vita.
Lo chef ha ammesso che non riusciva più a dormire per via dei chili di troppo, nonostante questo però non ha fatto alcuna dieta rigida per perdere i 33 chili. Ha imparato ad avere semplicemente un’alimentazione corretta e più salutare, aggiungendo dell’attività fisica alla sua routine quotidiana.
Come è dimagrito lo chef?
Lo chef campano aveva deciso di non privarsi di niente, il suo intendo era quello di evitare i cibi troppo pesanti, consumando prevalentemente insalate e piatti leggeri. Se una sera esagerava per via di una cena fuori casa, il giorno dopo prestava maggiore attenzione a ciò che mangiava.
Inoltre d’aiuto è stato per lui il tapis roulant che ha comprato per poterlo utilizzare la mattina facendo una camminata veloce e subito dopo esercitandosi con i pesi per risvegliare la muscolatura. Cannavacciuolo ha precisato di non essersi fissato troppo sullo sport ma di aver dedicato a questo del tempo quando riusciva durante la giornata, facendo piegamenti e qualche corsa ogni tanto.
Oggi indossa una taglia 60 ma qualche anno fa portava una 66, in poco tempo, con determinazione e dedizione, caratteristiche che lo rendono da sempre ammirato, è riuscito a riprendere in mano la sua vita.