Home » Questo è il tiramisù che puoi mangiare anche se sei a dieta chetogenica (ed è buonissimo!)

Questo è il tiramisù che puoi mangiare anche se sei a dieta chetogenica (ed è buonissimo!)

tiramisù dieta cheto
Come preparare il tiramisù per la dieta chetogenica – Streetfoodnews.it

Voglia di dolce ma sei a dieta? Ecco la ricetta del gustoso tiramisù per la dieta chetogenica: vediamo come di prepara in pochi minuti.

Appena ci mettiamo a dieta, subito vien voglia di dolce, anche se sappiamo che a prescindere dalla dieta che facciamo, sono la prima cosa che il nutrizionista elimina dalla nostra alimentazione.

Cosa fare, quindi, se la voglia di un confort food dolce è troppo forte? Noi abbiamo la ricetta che fa per te: il tiramisù per la dieta chetogenica senza zucchero e con pochi carboidrati, davvero una ricetta da provare e che ti toglierà pochissimi minuti.

Come sappiamo, infatti, se si sta seguendo una dieta chetogenica, i carboidrati sono praticamente off limits e si prediligono cibi molto proteici se si vuole perdere peso in poco tempo. Ma vediamo come si prepara questo buonissimo tiramisù per la dieta chetogenica uguale a quello classico. Vedrai che i tuoi ospiti non noteranno differenze.

Ingredienti x 10 porzioni

  • 500 g di farina di mandorle
  • 10 uova fresche
  • 8 cucchiai di stevia in polvere
  • 2 bustine di lievito per dolci
  • 200 g di mascarpone
  • cacao amaro q.b.
  • caffè della moka q.b.
tiramisù
Streetfoodnews.it

La ricetta del tiramisù per la dieta chetogenica si fa così

Per preparare un buon di tiramisù per la dieta chetogenica, ti consigliamo di partire facendo il caffè con la moka. Visto che poi dovrai aspettare che si raffreddi, è bene fare questa preparazione come prima cosa.

Nel frattempo prepara i biscotti che faranno da base al tiramisù per la dieta chetogenica: versa in una ciotola la farina di mandorle, 1 bustina di lievito, 4 cucchiai di stevia e 4 uova fresche. Impasta fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Crea di biscotti stendendo l’impasto e metti in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronti, lasciali raffreddare.

Arrivati a questo punto, puoi iniziare a preparare la crema del tiramisù per la dieta chetogenica. Monta a neve gli albumi delle restanti uova in una ciotola, mentre in un altro contenitore versa i tuorli, la stevia e il mascarpone cercando di amalgamare bene e creare una crema, successivamente aggiungi un cucchiaio alla volta e mescolando dal basso verso l’alto, gli albumi precedentemente montati a neve.

Adesso non dovrai far altro che montare il tuo gustoso tiramisù per la dieta chetogenica: parti dai biscotti immergendoli velocemente nel caffè per creare una base, poi aggiungi la crema e ripeti l’operazione fin quando non avrai coperto riempito la teglia, infine spolvera con cacao amaro in polvere e servi freddo dopo averlo fatto riposare in frigorifero almeno per 2 ore.