Home » L’ultima follia di Tik Tok è ricoprirsi di birra: ecco perché si fa e perché è una pessima idea

L’ultima follia di Tik Tok è ricoprirsi di birra: ecco perché si fa e perché è una pessima idea

birra sul corpo per abbronzarsi
Birra – Street Food News

I social a volte generano idee poco sane che gli utenti applicano senza badare ai rischi, adesso è il momento dell’abbronzatura alla birra. Vediamo di cosa si tratta.

I social al giorno d’oggi hanno un enorme impatto sulla società, in particolare sui giovani ma molto spesso anche sui più grandi. In pochissimo tempo le mode si diffondono in rete e diventano tendenze, indipendentemente dagli effetti positivi o negativi.

Tra i social più utilizzati negli ultimi anni c’è sicuramente Tik Tok, la piattaforma di condivisione di video nata nel 2016 ma che solo dal 2018 sembra aver preso il sopravvento sulla società digitale. Molto spesso nascono e si diffondono trends che portano in massa le persone a seguirli. 

Questa è la volta dell’abbronzatura alla birra, chiamata dalla traduzione in lingua inglese “Beer tan”. La tendenza in questione prevede il cospargersi la birra sul corpo per abbronzarsi, senza utilizzare creme solari o protezioni.

Sono molte le persone che già hanno provato la “Beer tan”, altre sono poco convinte dell’effetto benefico che questa tecnica ha sulla pelle. Vediamo meglio di cosa si tratta e cosa comporta l’abbronzatura alla birra.

La Beer tan: il trend di Tik Tok

L’idea di spalmarsi, o meglio di ricoprirsi il corpo di birra, non sembra geniale, i motivi sono semplici e riguardano l’odore della bibita sulla pelle, gli insetti che questa attira e ovviamente l’assenza di protezione solare dato che si creerebbe un misto poco piacevole di crema e birra.

Alcuni personaggi noti su Tik Tok hanno dichiarato che questo metodo è quello più efficace per avere una pelle super abbronzata e in pochissimo tempo. A quanto pare il luppolo attiva la melanina che permette lo scurirsi della pelle e lo hanno confermato alcuni esperti del settore.

Birra – Street Food News

I danni dell’abbronzatura alla birra

Sembra certa l’azione abbronzante della bevanda alcolica sul corpo ma d’altro canto esistono anche conseguenze negative che bisogna conoscere prima di mettere in atto questa moda sulla propria pelle.

I danni che la “Beer tan” può causare non sono pochi, infatti questa può portare ad avere scottature gravi e tumori alla pelle. Esporsi ai raggi solari, in particolare in estate, non è mai qualcosa di sicuro, particolarmente se si è ricoperti da oli abbronzanti o come in questo caso da birra.

L’ideale sarebbe dunque bere la bibita per rinfrescarsi e utilizzare la crema solare e protettiva sul corpo, evitando così ogni rischio e probabilità di arrecare danni alla pelle esposta al sole.