News

Sai quanto tempo prima devi prenotare per mangiare da Giorgione? Da non credere!

Il simpatico oste, Giorgione – Instagram

Siete curiosi di sapere quanto tempo prima dovreste prenotare se volete mangiare da Giorgione? Non ci crederete!

Giorgione è senza il minimo dubbio l’oste più amato d’Italia. Infatti, Giorgio Barchiesi è la star indiscussa di Giorgione – Orto e Cucina e Caro Giorgione e ormai da tanti anni fa compagnia al pubblico di Sky, per la precisione di Gambero Rosso Channel, con i suoi celebri show culinari.

Tuttavia, il simpaticissimo Giorgione ha anche un delizioso ristorante a Montefalco, in Umbria. Infatti, il locale di Barchiesi si chiama La via di mezzo e attira continuamente turisti su turisti, arrivati da ogni parte dell’Italia per assaggiare i prelibati piatti di Giorgione.

A La via di mezzo la cucina tipica della tradizione umbra è la vera protagonista di ogni piatto e portata. Per l’appunto, il noto oste fa trovare all’interno dei suoi squisiti piatti la stessa cucina rustica, semplice, genuina e casereccia, ma allo stesso tempo abbondante e ricca di sapori e profumi tipici del nostro bel paese, che mostra ai telespettatori nelle sue trasmissioni.

Ciò che però si chiedono tutti i suoi fan affezionati è quanto tempo prima si dovrebbe prenotare per mangiare nel ristorante in Umbria di Giorgione.

La via di mezzo di Giorgione: quanto tempo prima si deve prenotare?

Vista la popolarità di Giorgione e la bontà dei suoi piatti, alcuni fan del celebre oste si sono domandati quanto tempo prima si dovrebbe prenotare per andare a pranzo o a cena a La via di mezzo a Montefalco.

Inutile dire che la risposta a questa domanda è davvero incredibile. Difatti, trovare un tavolo disponibile nel noto locale umbro è davvero molto difficile.

Giorgione – Instagram

Mangiare nel ristorante di Giorgione: ecco quando prenotare

Se volete andare a mangiare a pranzo o a cena nell’osteria de La via di mezzo del Grande Giorgione Barchiesi è consigliabile prenotare almeno un paio di mesi prima. Infatti, pare proprio che la lista d’attesa per assaggiare i piatti tipici e genuini del noto oste sia davvero molto lunga. In particolare, il sabato e la domenica il locale è sempre molto pieno ed è praticamente impossibile trovare un tavolo. Insomma, se volete cenare da Giorgione alzate la cornetta e telefonate!

Del resto, oltre alla popolarità di Giorgione, ad attirare l’attenzione dei clienti è anche il rapporto qualità-prezzo della proposta offerta dall’oste. Per l’appunto, il menù de La via di mezzo è fisso e potrete assaggiare numerosi antipasti, due primi e due secondi a soli 35 euro a persona. Dunque, un prezzo onestissimo se si pensa anche che le porzioni sono davvero abbondanti.

Infine, è anche bene sottolineare che La via di mezzo di Giorgione Barchiesi è un locale pet-friendly. Perciò sono ammessi all’interno dell’osteria anche i vostri teneri amici a quattro zampe.

Sara Barbieri