Home » Allarme dolcificante cancerogeno: se lo trovi negli ingredienti di bibite e medicinali non comprarli!

Allarme dolcificante cancerogeno: se lo trovi negli ingredienti di bibite e medicinali non comprarli!

Dolcificante (Streetfoodnews)

Fai attenzione a questi dolcificanti che puoi trovare in commercio. Se sono presenti all’interno di bevande sono altamente chimici. 

Siamo ormai abituati ad acquistare bibite e medicinali che possiedono il dolcificante al loro interno. Solitamente ci permette di gustare più volentieri la nostra bevanda. Tuttavia, esistono alcune tipologie di questi edulcoranti veramente nocivi per la salute di noi essere umani. Fai quindi attenzione quando ti rechi al supermercato di non acquistare alimenti o bevute con tale ingrediente al loro interno. Ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono e cosa rischi se li ingerisci.

Soprattutto per quanto riguarda i bambini, bere o gustarsi qualcosa di dolce è sicuramente una necessità.

Negli anni sono stati prodotti centinaia e centinaia di dolcificanti per sopperire a questa richiesta. Quello che forse non sapevi è che in commercio ne esistono alcuni veramente nocivi e che potrebbero farti rischiare grosso. In particolar modo il sucralosio, utilizzato spessissimo all’interno dei cibi e delle bevande light, è una vera e propria bomba ad orologeria per la nostra salute. Un problema sottovalutato dai più ma che nasconde tuttavia un retroscena veramente terrificante.

Scopriamo insieme nel dettaglio cosa può accaderti se decidi di acquistare al supermercato prodotti con il sucralosio.

Le gravi conseguenze di questo dolcificante così comune

Abbiamo appena visto che il dolcificante più frequentemente comune è il sucralosio. Esso è presente in moltissime bevande light, alimenti, prodotti da forno, gomme da masticare e medicinali. Recentemente un gruppo di esperti della Journal of Toxilocoloy and Environmental Health ha scoperto i danni che questo dolcificante può recare a noi essere umani. La cosa veramente destabilizzare è che questa sostanza può danneggiare il nostro DNA, causare il cancro e compromettere irreversibilmente il nostro intestino.

Conseguenze che gran parte delle persone non avevano mai preso in considerazione ma che sono, purtroppo, una realtà toccata con mano.

Dolcificante (Streetfoodnews)

Perché evitare di ingerire questo dolcificante

Esistono più ragioni che puoi prendere in considerazione per smettere di ingerire questa sostanza. Prima fra tutte è che il sucralosio è genotossico e, dunque, intacca il nostro DNA. La cosa è stata provata scientificamente da un test Multiflow e da uno del micronucleo.

Oltre a ciò, gli studi hanno provato che questo dolcificante è un fattore determinante del cancro e delle infiammazioni. Esso danneggia le cellule epiteliali presenti all’interno del nostro organismo, con conseguenze irrimediabili.

Devi dunque evitare quanto più possibile gli alimenti che possiedono il sucralosio. Non si tratta di uno scherzo e non devi prendere sottogamba la cosa.