Home » Apre il Bulgari Hotel Roma: l’evento esclusivo, le celebrities e i segreti della nuova icona del lusso nella Capitale

Apre il Bulgari Hotel Roma: l’evento esclusivo, le celebrities e i segreti della nuova icona del lusso nella Capitale

bulgari hotel roma - streetfoodnews.it
Credits @Streetfoodnews.it

Questa sera a Roma il nuovo Bulgari Hotel and Resort aprirà le sue porte per un evento esclusivo: tantissime le celebrità attese sul red carpet per celebrare la serata. 

Dal 1884 il marchio Bulgari opera nel settore del lusso ed è oggi considerato una delle eccellenze italiane nel mondo. Tutto inizia negli ultimi vent’anni dell’Ottocento quando Sotiro Bulgari, un talentuoso argentiere greco decide di cercare fortuna in Italia. Bulgari sbarca prima a Napoli nel 1881, per poi iniziare a esporre le sue creazioni a Roma.

Proprio a Roma apre il primo negozio nel 1895 nella celebre via condotti, dove diviene un punto di riferimento per le tante celebrità che frequentavano via Condotti durante l’epoca della Dolce Vita. Le creazioni di Bulgari diventano ben presto un’icona grazie a un design contemporaneo e di alta classe. Tanti personaggi famosi stranieri divennero clienti fissi delle bottega, spingendo Bulgari ad aprire nuovi punti vendita, prima New York, poi Parigi, Ginevra e Montecarlo. Oggi Bulgari può vantare oltre 300 centri di distribuzione in tutto il mondo, il più grande dei quali si trova a Tokyo.

hotel gucci interni roma
Interni del Bulgari Hotel Roma – Fonte: Streetfoodnews.it

Oltre ai gioielli il marchio Bulgari inizia a produrre per il settore del lusso nell’ambito della moda, della profumeria e dell’orologeria. Nel 2000, poi, arriva la svolta con l’entrata del marchio nel settore degli alberghi di lusso, grazie alla creazione di un’azienda comune con la divisione Lusso di Marriott International, che gestisce marchi come il Ritz-Carlton Hotel L.L.C. Il primo albergo viene aperto a Milano nel 2004, a cui seguono Tokyo, Dubai, Pechino, Shanghai e Parigi.

bulgari hotel roma interni - streetfoodnews
Interni Bulgari Hotel Roma – Fonte: sito ufficiale – Streetfoodnews.it

L’apertura del nuovo Bulgari Hotels & Resorts di Roma era nell’aria già dal 2018 e fin da allora era certo che ad ospitare l’Hotel sarebbe stato il vecchio Palazzo monumentale dell’Inps di piazza Augusto Imperatore. L’edificio in stile imperiale ospiterà le L’edificio in stile imperiale ospiterà le 114 camere dell’Hotel di cui una super suite con vista sul Mausoleo di Augusto, Il Ristorante – Niko Romito, il Bulgari Bar, la Lobby Lounge, la Bulgari Spa e Bulgari Dolci, la prima cioccolateria e pasticceria Bulgari in Italia. I ritardi dovuti alla pandemia hanno costretto a spostare in avanti la data dell’inaugurazione ufficiale, prevista per domani 9 giugno.

L’evento esclusivo con 500 VIP

Ad anticipare l’apertura sarà però un memorabile evento super esclusivo a cui prenderanno parte 500 celebrities di prima grandezza dello star system internazionale e italiano. Le indiscrezioni parlano di personaggi del calibro di Pryanka Chopra, Alessandro Gassmann, Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, Paola Di Benedetto, Filippa Lagerback, Miriam Leone.

Ad accogliere le celebrities ci sarà un dj set all’ingresso dell’Hotel che accompagnerà l’immancabile sfilata sul red carpet, in perfetto stile Bulgari. A seguire è previsto uno spettacolo di droni luminosi sul Mausoleo di Augusto a cui gli ospiti potranno assistere dalla terrazza all’ultimo piano.

ospiti bulgari hotel roma - streetfoodnews
Paola di Benedetto, Alessandro Gassmann e Cristiana Capotondi – Fonte: Instagram – Streetfoodnews.it

Il ristorante a 2 stelle del Bulgari Hotels & Resorts di Roma

Nel Bulgari Hotels & Resorts di Roma non poteva mancare una vasta gamma di offerte gastronomiche, dal Bulgari Bar “La Terrazza”Il Ristorante – Niko Romito al quale sono appena state rinnovate le due stelle Michelin per la sede di Dubai.

Per una precisa volontà del brand Bulgari, il Menu è lo stesso per tutti gli Hotel, quindi anche a Roma si potranno gustare le stesse specialità che hanno fatto arrivare Il Ristorante sul tetto del mondo culinario. Tra le proposte da non perdere ci sono sicuramente le linguine all’astice e i tortellini fatti a mano. Un po’ meno convincenti gli spaghetti al pomodoro che, molto probabilmente, avranno un appeal maggiore per i clienti internazionali. Non si sa ancora nulla invece sull’offerta della pasticceria che, naturalmente, sarà all’altezza del contesto: il menu sarà rivelato probabilmente nei prossimi mesi.