Home » Paghi l’abbonamento al ristorante ma non puoi mangiare: la strana proposta della Chef stellata

Paghi l’abbonamento al ristorante ma non puoi mangiare: la strana proposta della Chef stellata

dominique crenn
Abbonamento al ristorante: ecco l’idea di Dominique Crenn Fonte @Pinterest – Streetfoodnews.it

Abbonamento al ristorante senza mangiare? Ecco tutti i dettagli della strana proposta della Chef stellata Dominique Crenn.

La Chef francese, Dominique Crenn, unica donna in America ad aver vinto ben tre 3 volte la stella Michelin con il suo ristorante Atelier Crenn a San Francisco, ha attirato gli sguardi su di sé proponendo una formula particolare di abbonamento.

Nel suo ristorante si può fare un abbonamento, ma non si può mangiare… detto così potrà sembrare una proposta strana ed una scelta abbastanza azzardata, ma vediamo meglio in cosa consiste l’abbonamento e quali sono i vantaggi che si possono avere.

La proposta della Chef sta spaventando molti, tanto da far preannunciare la fine del fine dining, ma sarà davvero così? Ecco tutti i dettagli.

Abbonamento al ristorante

Al costo di 3.800 dollari e un’iscrizione tramite il sito crenncollection.com, è possibile diventare membro dell’Atelier sottoscrivendo un abbonamento. Nel costo dell’abbonamento all’Atelier, tra le varie esperienze non è inclusa la cena. Chi si sottoscriverà riceverà in cambio tantissimi altri benefit dalle visite alle cantine fino ai picnic alla Bleu Belle Farm.

Sembra, infatti, che questo abbonamento sia dedicato a chi voglia vivere delle esperienze davvero molto esclusive.  Eventi esclusivi con il team, un concierge personale con servizio di consulenza per vino, cibo e cocktail, la possibilità di prenotare un tavolo con 72 ore di anticipo ed anche delle dimostrazioni in cucina, sono solo alcuni dei benefit di cui si può usufruire.

abbonamento ristorante
Streetfoodnews.it

Una cena molto esclusiva

Come abbiamo detto però, la cena non è compresa, per quella si dovranno calcolare minimo altri 480 dollari per il menù degustazione. L’esperienza all’Atelier sarà sicuramente molto esclusiva, ma dati i costi, per nulla accessibile alla maggioranza delle persone.

Per ovviare ad eventuali critiche, la pluripremiata Chef francese aprirà anche un pop up, sempre nella città di San Francisco, chiamato Petit Crenn. Qui chi è interessato solo al cibo, potrà gustare il menù degustazioni a circa 100 dollari.