Home » Benedetta Rossi apre un ristorante a Roma: ecco i prezzi e il menu!

Benedetta Rossi apre un ristorante a Roma: ecco i prezzi e il menu!

Ristorante Benedetta Rossi Super Benny Zoomarine
Super Benny, il primo ristorante ispirato ai menù di Benedetta Rossi. Foto da Zoomarine/Facebook

Apre a Roma il ristorante della famosissima foodblogger italiana Benedetta Rossi, abbiamo dato una sbirciatina ai prezzi del menù.

Benedetta Rossi ha raggiunto il successo in Italia grazie a “Fatto in casa da Benedetta”, un programma di cucina, inizialmente prodotto insieme al marito e distribuito tramite i social. Il format è molto semplice, la Rossi infatti non ha mai puntato alla cucina complessa degli chef stellati ma a ricette semplici da realizzare ogni giorno usando quello che c’è in casa.

Una scelta che si è rivelata vincente, in poco tempo i menù di Benedetta hanno conquistato il pubblico e attirato l’attenzione di grosse emittenti come Real Time e Discovery. Nel giro di pochi anni la foodblogger è diventata una star e ha pubblicato diversi libri di cucina.

Nel 2022 Benedetta Rossi ha ispirato anche un personaggio dei cartoni animati “Super Benny”, trasmesso su Discovery+, in cui compare anche il tanto amato cane Nuvola, scomparso di recente, che spesso appariva nelle foto pubblicate sui social network.

Tanto successo, soprattutto quando si ottiene tramite social, porta anche tantissime critiche, che Benedetta ha gestito con attenzione negli anni fino allo sfogo di qualche mese fa, quando la blogger si è mostrata in lacrime dopo alcuni commenti ingiuriosi verso di lei e i suoi follower, accusati di favorire una cucina banale con ingredienti scadenti.

Il ristorante di Benedetta Rossi

Nonostante le critiche, Benedetta Rossi prosegue dritto per la sua strada, fatta di semplicità e piatti deliziosi che ritroviamo anche nel ristorante inaugurato all’interno del parco acquatico Zoomarine nella provincia di Roma.

Il ristorante di Benedetta Rossi prende il nome proprio dal cartone animato, Super Benny, e propone un menù semplice, particolarmente adatto ai gusti dei più piccoli, composto con i piatti che hanno riscosso maggiore successo sul web tra i suoi fan.

Il menù di Super Benny, il ristorante ispirato a Benedetta Rossi
Il menù di Super Benny, il ristorante ispirato a Benedetta Rossi. Streetfoodnews.it

Il menù del ristorante di Benedetta Rossi

Ma cosa si mangia nel ristorante Super Benny? Tra i primi piatti troviamo un grande classico di Benedetta, la pasta al ragù bianco, in alternativa si può optare per una pasta con crema di radicchio e speck. Per quanto riguarda i secondi l’offerta prevede il piatto del contadino, con arista di maiale e patate, servito con una caponata alla siciliana di contorno. L’altro piatto sul menù è pensato per i più piccoli, ma apprezzato anche da molti adulti, e consiste nei bocconcini di pollo all’aceto balsamico, anche questi vengono serviti con una caponata alla siciliana.

Per il dolce Benedetta Rossi è andata sul sicuro scegliendo il dolce, che insieme al tiramisù, ha ricevuto più visualizzazione sui suoi profili social, stiamo parlando della panna cotta alle fragole. Veniamo adesso al conto. Il prezzo del pranzo è compreso nel prezzo del biglietto di ingresso a Zoomarine che costa 37 euro. Il ticket dà diritto ad un primo, un secondo e il dolce, le bevande sono escluse. E’ previsto uno sconto per i bambini sotto il metro e trenta con un menù riservato che prevede pasta al pomodoro, filetti di pollo panati e la panna cotta alle fragole.