Home » La ricetta salvacena di Benedetta Parodi: ti bastano 2 fette di pane raffermo e delle uova

La ricetta salvacena di Benedetta Parodi: ti bastano 2 fette di pane raffermo e delle uova

ricetta Benedetta Parodi
Insalata Benedetta Parodi – Street Food News

Benedetta Parodi è una regina della cucina e una delle sue ricette può salvare la cena con sole due fette di pane e uova. Ecco i dettagli.

Benedetta Parodi è nota in tutta Italia per essere una conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice italiana, il suo tema è la cucina. Delizia tutti da anni con le sue ricette e consigli ai fornelli. Oggi è seguitissima anche sui social dove condivide tantissimo con i seguaci.

La donna è considerata una guru dell’arte culinaria e ogni volta che mostra qualche piatto diviene apprezzato e  da subito replicato da tantissime persone che la seguono e che come lei non amano la monotonia e vogliono ampliare il loro ricettario.

Tra le tante ricette particolari che Benedetta propone, una in particolare attira l’attenzione di tutti: si tratta di una di quelle salvacena. Bastano pochissimi ingredienti per realizzare questo piatto, è l’insalata con uovo pochè, un insieme di consistenze e gusti che deliziano ogni palato.

Insalata di pochè: ingredienti

Prima di poter gustare questo piatto salva cena di Benedetta Parodi c’è bisogno di realizzarlo e per farlo bastano pochissimi minuti e il procedimento velocissimo. Gli ingredienti che lei raccomanda per una persona sono:

  • un uovo
  • un pugno di spinaci novelli
  • 3 ravanelli
  • 2 fette di pane raffermo
  • un cucchiaio di curcuma
  • aceto, olio EVO, sale e pepe.

L’insalata e l’uovo sono fondamentali ma le spezie sono ciò che dona al piatto un particolare aroma che alza il livello del piatto, facendolo così sembrare una vera e propria opera d’arte.

insalata e uovo
Insalata con Uovo Pochè – Street Food News

Il procedimento

Come primo step bisogna tostare in padella il pane tagliato a cubetti, quando sarà pronto aggiungere un cucchiaino d’olio e condire con curcuma per poi mescolare. Successivamente è il turno dell’uovo che va rotto all’interno di una ciotola ricoperta di pellicola e condito con sale e pepe. Bisogna poi formare un pacchettino con la pellicola chiudendo l’uovo all’interno e farlo bollire per tre minuti. Quando si sarà rappreso va estratto dall’acqua e si dovrà rimuovere delicatamente la pellicola.

Si prepara l’insalata sciacquando la lattuga e tagliando i ravanelli. Si pone tutto in una ciotola in cui verranno aggiunti anche i crostini e si condisce il tutto con sale, olio e aceto. A questo punto si impiatta creando una base con l’insalata di crostini e ravanelli e vi si pone al centro l’uovo appena cotto spolverandolo con un pizzico di pepe.