Home » Il papà mette l’erba nella pizza e manda tutti all’ospedale: tragedia sfiorata

Il papà mette l’erba nella pizza e manda tutti all’ospedale: tragedia sfiorata

pizza all'erba in Australia
Pizza all’erba – Street Food News

La pizza piace a tutti ma a volte provare nuovi sapori non è producente, come successo recentemente ad Adelaide. Il padre di famiglia è accusato per aver drogato la famiglia.

La pizza è un piatto che tutti amano, può essere mangiato a pranzo, a cena, come spuntino e in qualsiasi momento se ne abbia voglia. Si tratta di un cibo molto diffuso e che grazie alla vastità di ingredienti con cui si può realizzare è molto consumato.

La pizza è un piatto tipico italiano, è un prodotto salato che prevede pochi ingredienti, l’impasto fatto di farina, acqua e lievito con aggiunta di qualsiasi ingrediente si voglia. La cottura prevede generalmente l’utilizzo del forno a legna ma spesso viene utilizzato anche il forno classico di casa e a volte anche quello a microonde in quanto sono tantissimi i consumatori di pizze surgelate.

Spesso però viene voglia di una pizza fatta in casa, quando non la si ordina o mangia in pizzeria è una vera e propria alternativa a qualsiasi piatto e se preparato con i famigliari diventa un’attività molto divertente.

Si tratta di ciò che è successo ad Adelaide solo poche settimane fa, dopo la preparazione per la famiglia però non c’è stato così tanto divertimento (o forse sì). Ecco di cosa si tratta.

Pizza alla Cannabis

La pizza è presente nei menù di qualsiasi ristorante o pizzeria di tanti gusti diversi, dalle classiche come margherita e marinara a quelle più condite come la quattro formaggi o la zingara. In base al proprio palata si può modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi ingrediente.

In particolare per le pizze preparate in casa si tratta di una scelta vastissima di gusti, si può scegliere da zero quali ingredienti aggiungere, dai salumi ai formaggi. Capita però anche di aggiungere qualche ingrediente poco commestibile e la Cannabis ne è un esempio, ne esistono anche in commercio proposte da alcune pizzerie.

Pizza alla Cannabis – Street Food News

La famiglia della pizza alla Cannabis

In Italia la pizza alla Cannabis è proposta da Briatore, con un livello di THC inferiore allo 0,2%, simile quella proposta dall’Authentique e da l’Humeur du pizzaïolo. Nel 2021 è stato poi il Crazy Happy Pizza ad incentivare la modifica della legge riguardo la legalizzazione della canapa indiana negli alimenti e bevante (vietate ai minori di 12 anni).

Bisogna prestare attenzione al livello di THC e se la pizza alla Cannabis viene fatta in casa c’è un’elevata probabilità che questa accortezza venga meno. È ciò che è successo ad Adelaide, in Australia protagonista ne è una famiglia che dopo aver mangiato la pizza fatta in casa ha dato segni ed effetti di assunzione di erba.

Il papà della famiglia che aveva preparato le pizze è accusato di aver drogato la moglie e i tre figli, le autorità hanno infatti controllato gli ingredienti che erano presenti nel piatto e ciò che hanno trovato è stata proprio dell’erba.