Home » Sai perché lo studio di È Sempre Mezzogiorno è fatto così? Da non crederci!

Sai perché lo studio di È Sempre Mezzogiorno è fatto così? Da non crederci!

Immagine della nota conduttrice Antonella Clerici nello studio di È Sempre Mezzogiorno
Antonella-Clerici (Instagram)

Ecco svelato perché lo studio di È sempre Mezzogiorno ha questo aspetto. La cosa potrebbe veramente stupirti.

Antonella Clerici è una nota presentatrice italiana specializzata in trasmissioni culinarie. In questo periodo la donna è impegnata con il famosissimo programma È Sempre Mezzogiorno. Lo studio è veramente incredibile e sembra di essere immersi dentro ad un set fiabesco. La donna, in queste ore, ha rivelato il motivo per cui è stato fatto così. Ma vediamolo insieme nel dettaglio.

È ormai risaputo che Antonella Clerici è una grande conduttrice del palinsesto televisivo italiano. Attraverso la sua allegria è entrata nel cuore di tutti quanti.

Durante i suoi numerosi anni di carriera la donna ha riscosso un successo incredibile. Le trasmissioni che la vedono come protagonista sono principalmente sulla cucina. Antonella è diventata ormai la madrina delle ricette da farsi leccare i baffi e i suoi programmi riscuotono da sempre un gran numero di telespettatori. Negli ultimi anni la conduttrice è impegnata con la trasmissione culinaria È Sempre Mezzogiorno, in onda sulla Rai.

Lo studio ha un aspetto veramente incredibile ed è in grado di lasciare tutti quanti a bocca aperta. Ma perché è stato fatto così?

Il mondo incantato di Antonella Clerici

Durante le puntate è possibile vedere la bravissima Antonella Clerici immersa in un mondo incantato. Fiori dappertutto, funghi giganteschi, altalene su cui potersi sedere e tronchi d’albero. Sono presenti anche numerose statuette di animali finti che rendono l’atmosfera ancora più incantevole. Tutto ricorda un bosco fatato che convince anche i più piccoli e seguire la trasmissione.

La domanda che in molti si saranno chiesti è: ma quale è il motivo di questa scelta stilistica? A parlarne è stata proprio Antonella durante una sua intervista.

È-sempre-mezzogiorno (Instagram)

La Clerici e le sue parole sullo studio di È Sempre Mezzogiorno

La donna ha raccontato che durante la quarantena si è improvvisata spesso in dirette Instagram dove cucinava assieme ai suoi follower. Il format era particolarmente piaciuto e, proprio per questo, aveva proposto alla Rai di fare un vero e proprio programma televisivo dentro casa sua.

Tuttavia, nonostante i numerosi fan della donna, l’azienda Rai ha rifiutato questa offerta e le ha proposto un’alternativa interessante. Hanno fatto in modo che lo studio si È Sempre Mezzogiorno assomigliasse quanto più possibile alla sua casa situata ad Arquata Scrivia. Un modo veramente intelligente per fare sentire la conduttrice accolta in un ambiente a lei familiare. Tutto quello che è presente all’interno dello studio è dunque una riproduzione della dimora della Clerici.

Un racconto veramente interessante che ha stupito tutti i fan della trasmissione. In questo modo è stato capito il motivo di questa scelta stilistica.