Home » Se devi sbrinare il freezer questo è l’errore da non fare MAI o consumerai tantissima corrente

Se devi sbrinare il freezer questo è l’errore da non fare MAI o consumerai tantissima corrente

Come sbrinare il frigo
Freezer ghiacciato – Street Food News

Ci sono alcuni metodi per far sciogliere il ghiaccio dal freezer, uno di questi però è un grave errore. Vediamo invece cosa fare. 

Il ghiaccio che si trova ne freezer, quello in eccesso che sembra non potersi staccare, è dannoso sia per i cibi e quindi per la nostra salute che per l’energia sprecata. Ci sono però molti metodi noti per riuscire ad eliminare questo problema.

A tutti succede di aprire il freezer e notare il ghiaccio che occupa spazio, inutile, fastidioso e durissimo che sembra non volersi proprio staccare sia sul retro che sulle pareti di questo. Si tratta di una problematica da non sottovalutare.

Il freezer pieno di questi blocchi di ghiaccio può portare al sovraccarico del sistema di raffreddamento, oltre ad essere molto pericoloso se a contatto con il cibo che molto spesso tocca dato che occupa molto spazio.

Ci sono metodi per sbrinare il freezer che sono noti a tutti, si tratta di una manutenzione quasi obbligatoria. Alcuni di questi sono efficaci e dunque utili da conoscere, si può semplicemente lasciare sciogliere da solo ma impiegherà tantissimo tempo, altrimenti si raschia o aspira ma sono tutte soluzioni scomode. Vediamo come risolvere in modo efficace.

Cosa non fare: questo metodo è un errore

Tra i modi utili per sbrinare il frigo ce ne è uno che in realtà è un errore ma che molti continuano ad applicare sottovalutandone le conseguenze. Si tratta di mettere le pentole con acqua calda nel freezer.

Questo sembra un trucco veloce e semplice, bastano 10 minuti per vedere il ghiaccio sciogliersi ma in realtà non si dovrebbe fare. Facendo così infatti il motore del frigorifero si affatica, questo significa maggiore consumo di energia.

Sbrinare freezer – Street Food News

Metodi per sbrinare il freezer

Un metodo molto noto è quello di usare il phon per capelli per sciogliere il ghiaccio dal frigorifero, bisogna però prestare attenzione affinchè il filo dell’elettrodomestico non tocchi il ghiaccio. Un altro modo per liberarsi dal ghiaccio è quello di premere una spatola calda contro il ghiaccio per farlo spezzare, anche questa è una tecnica che prevede la massima attenzione.

Moltissime persone trovano funzionale anche il ventilatore, soprattutto durante le giornate calde in modo che l’aria possa essere direzionata verso il ghiaccio facendolo sciogliere. In alternativa a questi metodi c’è il classico raschiamento, che anche se non elimina tutto il ghiaccio lo riduce.

L’ultimo metodo è quello dell’aspirapolvere che consiste nell’utilizzare questo elettrodomestico per pulire il ghiaccio dal freezer, bisogna che questa però sia di tipo umido/secco e che quindi possa aspirare liquidi.