Home » Tra i ristoranti migliori d’Europa ci sono 5 italiani: lo ha stabilito il Guardian

Tra i ristoranti migliori d’Europa ci sono 5 italiani: lo ha stabilito il Guardian

The Guardian e i migliori ristoranti
Ristoranti in classifica – Street Food News

I ristoranti italiani sono nella classifica tra i migliori d’Europa secondo il Guardian. Quelli nominati sono 5, vediamo quali e dove si trovano.

Il quotidiano inglese “Guardian” è nato nel 1821 a Manchester, oggi ha sede a Londra. Tratta di moltissimi argomenti, dalla politica (come in origini) alla cucina, passando per la critica letteraria e cronaca.

Si tratta di una rivista letta da milioni di persone ogni giorno e questo per via della sua serietà e professionalità nell’esporre le diverse tematiche. Per quanto riguarda la cucina è molto preciso e ogni anno condivide con tutti le classifiche dei cibi e dei ristoranti migliori del mondo e d’Europa.

L’ultima classifica che ha publicato riguarda i migliori ristoranti selezionati d’Europa, ce ne sono 35 e nell’articolo sono spiegati tutti questi come quelli dove trovare il cibo e i piatti tradizionali del luogo.

Nella classifica sono presenti molti ristoranti francesi, Tedeschi, Olandesi, Spagnoli e Portoghesi, 5 sono italiani. Vediamo quali sono e dove si trovano.

I migliori ristoranti d’Europa: quelli italiani

L’Italia è conosciuta a livello mondiale per la sua arte culinaria, si tratta di un paese dai mille sapori, tutti diversi e affascinanti, capaci di trasportare e far innamorare chiunque. Uno dei primi ristoranti italiani che il Guardian ha selezionato tra i 35 migliori d’Europa e “La Lanterna di Diogene”, si tratta di un’osteria vicino Modena, nata nel 2006 e che fa sognare con i suoi piatti emiliani, affiancati dal vino tipico del luogo.

Un altro ristorante è quello romano e si tratta della famosa “Trattoria da Cesare”, dove si possono trovare tutti i piatti tipici romani, dai classici primi ai secondi, proponendo nel menù anche i latticini e le verdure fresche note in Italia.

Ristoranti in classifica – Street Food News

I ristoranti italiani nella classifica

Il terzo ristorante italiano citato dal quotidiano inglese è “La Marina”, si trova a Ponza e la sua unicità è data dalla sua posizione: si trova sugli scogli e la specialità è il pesce. Offre tutti i tipi di primi, secondi per pranzi o cene a base di aragoste, acciughe e così via.

Il quarto e penultimo ristorante italiano è quello a conduzione famigliare situato ad Avellino, è l’“Antica trattoria di Pietro”. Il menù è vastissimo, offre moltissimi piatti tipici italiani e caserecci come la frittata, il salame, fiori di zucca fritti e molti altro, ovviamente anche la pasta e fatta a mano.

L’ultimo ristorante si trova in Sicilia, a Pantelleria e si tratta dell’“Osteria Il principe e il pirata”. Questo offre una vista sul mare e un menù con prodotti tipici mediterranei, pesce di ogni tipo e vini della zona, regalando ai clienti un’esperienza unica.