Home » La nuova avventura di Joe Bastianich è un locale di cucina internazionale: funzionerà?

La nuova avventura di Joe Bastianich è un locale di cucina internazionale: funzionerà?

Joe Bastianich
L’imprenditore Joe Bastianich. Fonte: Instagram

L’imprenditore Joe Bastianich è pronto a lanciarsi in una nuova avventura: si tratta dell’apertura di un locale di cucina internazionale 

Reduce dalla vittoria di Pechino Express 2023, il celebre imprenditore televisivo italo-americano, Joe Bastianich, si è già lanciato in una nuova avventura, tutta dal “sapore” internazionale. Infatti, stiamo parlando di un nuovo progetto che riguarda proprio la cucina.

Infatti, il noto giudice di Masterchef è tra i soci fondatori di Artemis, il nuovo locale di cucina persiana aperto a Brescia, e si tratta probabilmente del primo tapas bar gourmet di cucina persiana nel Bel paese.

Per l’appunto, a convincerlo a sposare questa iniziativa così interessante, sarebbero stati i piatti deliziosi realizzati da Mashoufy Rezvan, detta Rosy, cuoca sopraffina iraniana arrivata in Italia ormai quarant’anni fa. Quest’ultima e i suoi figli hanno quindi deciso di aprire e gestire il nuovo locale in questione nel cuore della movida di Brescia.

Come già anticipato, Artemis è il nome di questo tapas bar persiano ed è stato scelto per onorare la leggendaria condottiera Artemisia, l’unica comandante di sesso femminile a combattere nelle guerre persiane contro i greci. Inoltre, sono tanti i piatti tipici che il locale offre.

Artemis: cosa si mangia nel nuovo locale di Joe Bastianich

Artemis è il luogo ideale per bere esotici cocktail dai profumi antichi e tapas millenarie profumate di spezie orientali per vivere un’esperienza culinaria a dir poco indimenticabile e unica.

Basti pensare alle squisite polpettine fritte di ceci o alle polpette di manzo in salsa di pomodoro servite con spezie persiane, oppure ancora al filetto di pollo marinato con salsa agrodolce di melograno e noci servito con riso cotto al vapore. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Difatti, chi preferisce il dolce sarà accontentato con pasta fillo con mandorle, pistacchi, cannella, cardamomo e acqua di rose, o con dei datteri ripieni al mascarpone e serviti con granella di pistacchi e mandorle.

Joe Bastianich
Joe Bastianich. Fonte: Instagram

Cosa si beve all’Artemis

Oltre ad un menù ricco di ricette prelibate di origini persiane, all’Artemis tapas bar è possibile gustare i migliori cocktail esotici, ideali per un aperitivo in compagnia oppure per sorseggiare un drink originale. D’altronde, il locale è aperto dalle 18, orario perfetto per l’aperitivo.

Dunque, innanzitutto potrete accompagnare le tapas con una selezione di vini eccellenti, tra cui anche quelli della Cantina Bastianich, che sono eleganti, minerali e dal carattere deciso. Tuttavia, per chi preferisce un cocktail ad un calice di vino, è possibile scegliere tra una vasta gamma di proposte.

Per l’appunto, fanno parte dei “signature cocktails” lo Shevid Side, con gin, lime, mente e sciroppo di aneto, il Mangherita, realizzato invece con Tequila, sciroppo al mango, Aperol, lime e sale alla barbabietola e molti altri ancora. Attira subito l’attenzione il Joe’s American Americano, ideato probabilmente proprio dallo stesso Joe Bastianich ed è preparato con vermouth percolato al caffè, bitter al cioccolato, sciroppo di sale, Campari e chinotto.