Home » Chef Barbieri: la tragedia che sta sconvolgendo la sua vita in questo momento

Chef Barbieri: la tragedia che sta sconvolgendo la sua vita in questo momento

tragedia bruno barbieri
Bruno Barbieri – Street Food News

Lo Chef Bruno Barbieri sta vivendo un periodo molto tragico e non è il solo, ne sta parlando apertamente con tutti. Ecco cosa sta succedendo.

Lo Chef Bruno Barbieri è noto in tutta Italia per essere un simbolo e uno dei volti più amati del programma culinario “MasterChef Ita“. Si contraddistingue per la sua abilità nel preparare piatti semplici trasformandoli in opere d’arte gourmet, riesce a rendere ogni ricetta unica non banale.

Il suo nome è così noto per via del suo essere estremamente creativo da adattare ad ogni piatto ingredienti particolari che nessuno avrebbe mai pensato di unire, è un maestro della cucina italiana. Il suo carattere pacato lo rende oltre che un cuoco ammirato anche una persona molto rispettata.

Nelle ultime ore però, lo chef Bruno Barbieri sta vivendo una vera e propria tragedia, lo ha condiviso con i fan sui social e ne ha parlato pubblicamente in modo diretto e aperto, raccontando le sue paure e ansie che da giorni stanno pervadendo la sua vita.

Barbieri vive a Medicina, in provincia di Bologna, in Emilia Romagna, regione che da giorni è sui tabloid e testate giornalistiche e televisivi per via dell’alluvione che sta causando grandi e gravi disagi, vittime e danni irrimediabili. Vediamo cosa sta succedendo allo chef emiliano.

Le paure di Bruno Barbieri: la tragedia

Sono giorni che l’Italia è soggetta ad forti piogge, in particolare alcune regioni del nord, l’Emilia Romagna è quella che più di tutte sta vivendo un momento tragico, ci sono state già vittime e dispersi, le auto e le case allegate, molta gente ha bisogno di aiuto.

In modo interrotto l’alluvione continua ad abbattersi sulla regione, Bruno Barbieri che vive proprio lì ha voluto raccontare della tragedia che si sta verificando. A La Stampa ha detto: “La mia casa è allagato, la cantina invasa dal fango, nulla in confronto ciò che ha coinvolto altre persone, c’è chi ha perso famigliari, attività, chi dovrà ricostruire tutto.” ha spiegato con un fiato corto esprimendo anche una sua paura: “Stanotte non ho dormito pensando a mia madre novantenne che vive sola“.

Barbieri in Emilia Romagna
Bruno Barbieri sul Twitter – Street Food News

Le tristi parole dello chef sui social

Bruno Barbieri ha inoltre aggiunto parole che spiegano il suo stato d’animo davanti alle condizioni della regione: “I miei sentimenti di fronte alla situazione drammatica è di enorme tristezza e incredulità. Inutile stare lì a fare polemiche, è ora di agire. […] Abbiamo visto crolli e smottamenti che portavano giù tutto. Tutti a lavorare”.

Lo chef ha invitato tutti a pensare alle povere vittime, persone che hanno perso la vita e che sono state sfollate trascorrendo notti per strada, al freddo e nell’acqua, con la paura di non farcela e come ha detto lui “Tutto questo è dolorosissimo”.

Sui social ha condiviso alcune tristi parole con i suoi seguaci e ha scritto: “Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che in queste ore stanno vivendo un momento così difficile. Ricordate che non siete soli e che presto tornerete ad essere più forti di prima”, dando così il suo supporto a tutti i suoi concittadini.