Home » Qualcosa sta andando dannatamente storto se gli ambientalisti cominciano a mangiare cartilagine umana

Qualcosa sta andando dannatamente storto se gli ambientalisti cominciano a mangiare cartilagine umana

Paula Gonu ragu carne umana ricetta cannibalismo
Paula Gonu, l’influencer accusata di cannibalismo per aver mangiato il proprio menisco. Streetfoodnews.it

Grande scandalo dopo le dichiarazioni di una influecer che avrebbe usato il proprio menisco per cucinare gli spaghetti alla bolognese.

E’ stata accusata dagli utenti della rete di cannibalismo la spagnola Paula Gonu, influencer da oltre 2 milioni di follower su instagram, 1,5 milioni su Youtube e 230 mila iscritti su Twitch, dove pubblica prevalentemente ricette di cucina.

Il caso è scoppiato dopo la partecipazione della Gonu al podcast “Club 113″, dove ha raccontato di aver preparato un ragù alla bolognese utilizzando come ingrediente un pezzo del proprio corpo. Un aneddoto che i follower non hanno preso proprio benissimo.

L’influencer ha spiegato di aver subito, qualche anno prima a seguito di un infortunio, la rimozione del menisco e di aver voluto assistere a tutta l’operazione tramite le telecamere commentandola in tempo reale con l’anestesista e il medico che, vedendola particolarmente interessata, le avrebbero chiesto se avesse intenzione di conservare la cartilagine.

Così l’influencer ha risposto di sì e ha conservato il menisco sotto alcol in un barattolo, tipo quello per le analisi delle urine. Fino a quando, scherzando con il precedente compagno, avrebbe detto: “Lo voglio mangiare, è mio, voglio rimetterlo nel mio corpo”

Il ragù a base di carne umana

Forse un’interpretazione troppo letterale del motto “sei quello che mangi”, fatto sta che la ricetta scelta dalla Gonu per gustarsi il proprio menisco è stata quella degli spaghetti alla bolognese. Ironia della sorte, proprio di recente l’Accademia italiana di cucina ha depositato alla Camera di commercio di Bologna la nuova ricetta del ragù alla bolognese, apportando una modifica al taglio di carne – passando dalla cartella di manzo, ormai introvabile, al macinato misto. Niente a che fare con la carne umana, per fortuna.

A metà tra il divertito e l’inorridito i tre conduttori del podcast hanno voluto approfondire la questione chiedendo, a questo punto, quale fosse il sapore del proprio menisco. E la ragazza ha spiegato che gusto e consistenza ricordano in tutto e per tutto quello della mucca.

Paula Gonu mentre prepara una delle sue ricette. Fonte Paula Gonu/InstagramLe accuse di cannibalismo all’influencer Paula Gonu

Subito dopo, la Gonu si è lanciata in un goffo tentativo di giustificarsi in cui ha portato come motivazione il fatto che le persone mangiano normalmente la carne degli animali, come pollo e coniglio e, per questo, non ci sarebbe niente di male a mangiare la carne umana soprattutto se la propria.

Non c’è modo di sapere se l’influencer abbia davvero provato a mangiare il proprio menisco oppure sia stato solo un modo per cercare visibilità e fare hype, come va molto di moda ultimamente. Fatto sta che solo in pochi hanno preso la questione sul ridere, molti follower invece hanno accusato Paula Gonu di cannibalismo, senza lasciarsi convincere dalle motivazioni pseudo-animaliste.