News

In Israele si vende la gomma che fa passare la voglia di dolci: ecco come funziona

Gomma per evitare i dolci – Street Food News

Esiste una gomma che fa passare la voglia di mangiare dolci, in vendita in Israele. Ecco come funziona e di cosa si tratta.

Tutti noi abbiamo almeno una volta al giorno quella voglia impellente di mangiare qualcosa di dolce, nonostante ci sia l’imbarazzo della scelta e ad oggi molti di questi sono light, si tratta comunque di zuccheri evitabili.

I dolci si sa, se consumati troppo spesso fanno male e non aiutano a mantenere la nostra forma fisica. Per evitare di mangiare troppi zuccheri e cibi da forno a base di creme e simili, si pensano mille soluzioni e rimedi in modo da bloccare questo desiderio. La maggior parte di questi metodi però falliscono.

Nelle ultime settimane è uscita in commercio una soluzione che sembrerebbe infallibile e che riesca a tener lontano chiunque dai dolci. Si tratta di un’alternativa alle compresse e ai farmaci venduti dalle farmacie.

Il prodotto in questione è una gomma che andrebbe a sostituire le diete anche più drastiche, inventata da una start-up israeliana. Può essere masticata per poco ma senza perdere il suo effetto che dura per ore, nonostante il sapore possa sparire. Vediamo come funziona e di cosa si tratta.

La gomma dimagrante

La gomma che tiene lontani dai dolci si chiama Sweet Victory ed è stata studiata nei dettagli e promette ai consumatori una soddisfacente e lunga durata. Sembrerebbe utile per moltissimi, in grado di modificare le abitudini alimentari più sbagliate e soprattutto potrebbe aiutare chiunque abbia problemi di diabete e glicemia.

Al momento è usata moltissimo in Israele, paese natale e si sta diffondendo anche in altri paesi. Con molta probabilità arriverà anche in Europa a breve in quanto per adesso non sono stati segnalati alcuni effetti collaterali legati al suo consumo se non quelli positivi della perdita di peso.

Gomma per evitare i dolci – Street Food News

La gomma che tiene lontani dai dolci

La Sweet Victory è stata pensata con lo stesso meccanismo delle gomme per smettere di fumare, a base di nicotina. Questa però contiene un’erba che viene utilizzata da migliaia di anni nella medicina indiana, si chiama Gymnema sylvestre, il nome hindi è “gurmar” che significa letteralmente “distruttore di zucchero”.

Questa gomma blocca i recettori del gusto dolce e va a ridurre così il desiderio di consumare dolci e zucchero e ne rallenta l’assorbimento nell’intestino. Ne consegue una notevole perdita di peso.

La start-up ideatrice si chiama FoodNavigator e secondo le ricerche fatte da questa su un gruppo di 80 volontari con un range di età molto vasto, se masticata per due settimane tre volte al giorno, la gomma è funzionale al 100% sia per la riduzione della voglia di dolce che per il dimagrimento.

Serena Donadio