Home » In Israele si vende la gomma che fa passare la voglia di dolci: ecco come funziona

In Israele si vende la gomma che fa passare la voglia di dolci: ecco come funziona

gomma per non mangiare dolci
Gomma per evitare i dolci – Street Food News

Esiste una gomma che fa passare la voglia di mangiare dolci, in vendita in Israele. Ecco come funziona e di cosa si tratta.

Tutti noi abbiamo almeno una volta al giorno quella voglia impellente di mangiare qualcosa di dolce, nonostante ci sia l’imbarazzo della scelta e ad oggi molti di questi sono light, si tratta comunque di zuccheri evitabili.

I dolci si sa, se consumati troppo spesso fanno male e non aiutano a mantenere la nostra forma fisica. Per evitare di mangiare troppi zuccheri e cibi da forno a base di creme e simili, si pensano mille soluzioni e rimedi in modo da bloccare questo desiderio. La maggior parte di questi metodi però falliscono.

Nelle ultime settimane è uscita in commercio una soluzione che sembrerebbe infallibile e che riesca a tener lontano chiunque dai dolci. Si tratta di un’alternativa alle compresse e ai farmaci venduti dalle farmacie.

Il prodotto in questione è una gomma che andrebbe a sostituire le diete anche più drastiche, inventata da una start-up israeliana. Può essere masticata per poco ma senza perdere il suo effetto che dura per ore, nonostante il sapore possa sparire. Vediamo come funziona e di cosa si tratta.

La gomma dimagrante

La gomma che tiene lontani dai dolci si chiama Sweet Victory ed è stata studiata nei dettagli e promette ai consumatori una soddisfacente e lunga durata. Sembrerebbe utile per moltissimi, in grado di modificare le abitudini alimentari più sbagliate e soprattutto potrebbe aiutare chiunque abbia problemi di diabete e glicemia.

Al momento è usata moltissimo in Israele, paese natale e si sta diffondendo anche in altri paesi. Con molta probabilità arriverà anche in Europa a breve in quanto per adesso non sono stati segnalati alcuni effetti collaterali legati al suo consumo se non quelli positivi della perdita di peso.

gomma contro gli zuccheri
Gomma per evitare i dolci – Street Food News

La gomma che tiene lontani dai dolci

La Sweet Victory è stata pensata con lo stesso meccanismo delle gomme per smettere di fumare, a base di nicotina. Questa però contiene un’erba che viene utilizzata da migliaia di anni nella medicina indiana, si chiama Gymnema sylvestre, il nome hindi è “gurmar” che significa letteralmente “distruttore di zucchero”.

Questa gomma blocca i recettori del gusto dolce e va a ridurre così il desiderio di consumare dolci e zucchero e ne rallenta l’assorbimento nell’intestino. Ne consegue una notevole perdita di peso.

La start-up ideatrice si chiama FoodNavigator e secondo le ricerche fatte da questa su un gruppo di 80 volontari con un range di età molto vasto, se masticata per due settimane tre volte al giorno, la gomma è funzionale al 100% sia per la riduzione della voglia di dolce che per il dimagrimento.