Home » La polemica più stupida del mondo? È su dove si spalma il burro, ed è nata tra Inghilterra e Stati Uniti

La polemica più stupida del mondo? È su dove si spalma il burro, ed è nata tra Inghilterra e Stati Uniti

pane e burro
Pane e Burro – Street Food News

Tra Inghilterra e America è nata una nuova polemica, è davvero stupida e inutile: dove si spalma il burro? Ecco cosa sta succedendo.

Un alimento che moltissimi di noi utilizzano è il burro, necessario nella preparazione di alcuni piatti e un ingrediente che ne arricchisce altri. Questo sembra in sapore ma in realtà è quel tocco in più che va a rendere anche una fetta di pane più gustosa.

In Italia si usa in modo discreto ma in altri paesi del mondo è un punto di riferimento quando non si hanno altri ingredienti a disposizione, in particolare per le colazioni o merende si usa come “condimento” di un panino vuoto o di una fetta di pane (che sia arrostita o meno).

Quando sentiamo parlare di burro come condimento per il pane ci immaginiamo automaticamente una fetta di questo con del burro spalmato sopra o se si tratta di un tramezzino ce lo immaginiamo farcito, quindi il burro spalmato all’interno.

A quanto pare non è lo stesso per tutti. Negli ultimi giorni è nata una polemica al proposito ed è tra l’Inghilterra e l’America: i due schieramenti immaginano il burro spalmato sul pane in modo completamente diverso.

Guerra virtuale a causa del burro

Sono giorni che nel web sembra essere scoppiato uno scontro tra inglesi e americani, il motivo è il modo in cui si spalma il burro sul pane, o meglio, da che lato spalmarlo. Tutto è partito da un commento di un utente inglese di Reddit che ha postato la foto del panino imburrato che il padre ha ordinato mentre era in America.

L’uomo lo ha ricevuto con il burro spalmato sul lato esterno del pane. Il post è diventato subito virale e da quel momento è iniziata la polemica tra i due Stati. Gli americani si sono messi immediatamente sulla difensiva cercando di argomentare a loro favore la vicenda.

dove si spalma il burro?
America vs Inghilterra: dove si spalma il burro – Street Food News

Da che lato si spalma il burro sul panino?

Dopo la diffusione della foto gli americani hanno affermato che nel loro paese non è una cosa così “comune” spalmare il burro sul pane ma c’è da evidenziare che fanno molto uso di burro d’arachidi, dunque il procedimento dovrebbe essere lo stesso.

Gli inglesi si sono fiondati sulla questione continuando a ripetere che il burro va necessariamente spalmato all’interno del panino, con qualsiasi cosa sia farcito.

Molti altri americani hanno affermato di non aver mai mangiato un panino imburrato a meno che questo non fosse tostato o arrostito, altri hanno ammesso invece che probabilmente chiunque abbia servito l’uomo in questione e dunque preparato il panino, probabilmente abbia avuto un momento di distrazione.