Home » Antonella Clerici è furiosa e vuota il sacco: “Ecco cosa mi hanno fatto 10 anni fa”

Antonella Clerici è furiosa e vuota il sacco: “Ecco cosa mi hanno fatto 10 anni fa”

Antonella Clerici e Benedetta Rossi
Antonella Clerici – Street Food News

Antonella Clerici ha deciso di parlare e non restare più in silenzio dopo ciò che è accaduto alla collega. Ecco nel dettaglio cosa è successo.

Antonella Clerici è nota in tutta Italia per la sua conduzione di programmi televisivi dedicati alla cucina, è amata da tutto il pubblico per i suoi modi famigliari e per la sua allegria che riesce a trasmettere a tutti gli spettatori.

Recentemente è apparsa alla conduzione di “The Voice”, cambiando tipo di show, in questo caso si tratta di un talent mentre fino a qualche anno fa era il volto del programma culinario in casa Rai “La prova del Cuoco“, conduzione che ha lasciato a Elisa Isoardi.

Oggi Antonella presenta “È sempre mezzogiorno” da circa quattro stagioni, la programmazione è iniziata nel 2020. Questo tratta sempre di cucina (tema al quale la Clerici è da sempre legata) con collegamenti di attualità, infatti ospita spesso personaggi noti nel contesto, tra questi esperti di alimentazione.

Durante una delle ultime puntate la conduttrice ha parlato di una sua esperienza, ricollegandosi a quella negativa vissuta da poco da una sua amica e collega, prendendo così le sue parti. Ecco cosa è successo.

Antonella Clerici solidale con la Rossi

Antonella Clerici durante la conduzione del suo programma ha voluto parlare di ciò che è successo alla nota food blogger italiana Benedetta Rossi. Quest’ultima su Instagram, dove è molto seguita, si è sfogata per via di alcuni insulti che ha ricevuto da haters.

La donna è stata definita “ignorante” e poco adatta a svolgere il suo lavoro, appunto quello di trattare argomenti di cucina. La Rossi ha risposto ai commenti in lacrime, facendo presente che la critica gratuita (con tanto di insulti) sta diventando una moda e le persone si muovono in branchi, tutti contro uno creando così un ambiente “tossico, squallido e negativo”. 

benedetta rossi piange
Benedetta Rossi – Street Food News

Le parole della Clerici

Antonella ha preso le difese di Benedetta e ha voluto raccontare la sua esperienza molto simile. Negli anni anche lei è stata vittima di pregiudizi e attacchi negativi e offensivi che hanno inciso sul suo lavoro e sulla sua sicurezza sotto ai riflettori.

La Clerici si è sfogata raccontando: “I gastrofighetti che hanno stancato perché la cucina deve essere pop e non snob”, ricordando a tutti di ciò che le è accaduto nel 2010 quando ha presentato il Festival di Sanremo e “nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi”.

Ha lasciato tutti senza parole quando ha spiegato uno di questi: “C’è stato un cantante di cui non farò mai il nome che disse “non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo“. Bene, il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda.” Ha così concluso la conduttrice.