Home » 5 Consigli magici per dimagrire dopo cena (senza fare nulla!)

5 Consigli magici per dimagrire dopo cena (senza fare nulla!)

Come perdere peso dopo cena
Come perdere peso dopo cena. Streetfoodnews

Ecco cinque preziosi consigli per dimagrire senza fare niente dopo aver cenato: minimo sforzo, massima resa!

Si sta avvicinando la tanto temuta prova costume e non tutti sanno che esistono alcuni metodi efficaci per perdere peso dopo aver cenato senza il minimo sforzo. L’ideale per chi non ama seguire diete restrittive o detesta andare in palestra. Infatti, così facendo, rimarrete in forma e vi alzerete al mattino con più energia.

Per l’appunto, oltre a dormire 7 o 8 ore durante la notte per aiutare il metabolismo, anche prepararsi nel modo più corretto al sonno può giocare un ruolo fondamentale sul dimagrimento. In questa maniera, cadrete tra le braccia di Morfeo con il sorriso stampato sulle labbra.

Difatti, se volete perdere qualche chilo di troppo dovete sapere che ci sono degli errori da evitare categoricamente dopo aver cenato. D’altro canto, però, esistono anche dei metodi efficaci che possono portare a numerosi benefici per la silhouette. Più nel dettaglio, si tratta di ben 5 consigli magici per dimagrire.

Purtroppo, magari dopo un’intensa giornata di lavoro o dopo essere stati dietro alle faccende dimentiche, la sera solitamente siamo stanchi e ciò che vorremmo fare più di ogni altra cosa è buttarsi nel letto e riposare. Tuttavia, se dimagrire è ciò che desiderate più di ogni altra cosa, ecco elencate cinque abitudini serali corrette per perdere peso facilmente prima di addormentarsi.

5 preziosi consigli per perdere peso prima di dormire

  • fare una camminata;
  • mantenere la camera da letto buia e non usare il cellulare prima di dormire;
  • fare un piccolo (ma sano) spuntino;
  • cenare tra le 19 e le 21;
  • spegnere i caloriferi in camera da letto.
Come dimagrire prima di dormire
Cinque consigli per dimagrire dopo aver cenato. Streetfoodnews

Vuoi dimagrire prima di andare a letto? Segui questi consigli

Come rivelato da SportOutdoor24, esistono cinque modi per perdere peso prima di andare a coricarsi. Per quanto riguarda il primo metodo, fare una passeggiata veloce qualche ora prima di andare a dormire contribuirebbe ad eliminare lo stress, a migliorare la qualità del sonno e a regalare in modo corretto il metabolismo. Inoltre, anche mantenere la camera da letto buia e non utilizzare il cellulare o il computer prima di dormire può aiutare a rimanere in forma.

Infatti, stando ad alcune ricerche, sembrerebbe che l’utilizzo di questi apparecchi elettronici durante la notte e l’esposizione alla luce incrementerebbe il rischio di aumentare di peso per colpa della carenza di melatonina. A seguire, quanto al terzo consiglio magico, sarebbe utile fare un piccolo spuntino salutare prima di dormire. L’ideale sarebbe mangiare un po’ di verdura cruda oppure della frutta secca, uno yogurt magro e snack integrali. Bocciati invece la frutta ricca di zucchero e i cibi spazzatura.

Tra le altre cose, il momento ottimale per cenare sarebbe nella fascia oraria che va dalle 19 alle 21. Il motivo? Durante queste ore l’ormone della crescita, che favorisce l’aumento di massa magra nell’organismo, raggiunge il suo picco assoluto. Infine, è consigliabile spegnere tutti i caloriferi nella stanza da letto prima di andare a letto. Così facendo, brucerai più calorie nel sonno.