Consigli di casa

Padelle super incrostate: il trucco domestico con due ingredienti ti cambia la vita | Fai splendere la cucina così

Pulizia delle pentole – Street Food News

Ecco il metodo fai da te per pulire perfettamente le padelle molto incrostate. Bastano solo due ingredienti ed il gioco è fatto.

Sono moltissime le persone che provano in tutti modi a far splendere la propria cucina, acquistano e provano decine di prodotti diversi con il fine di togliere tutto lo sporco dalle pentole, padelle e posate troppo incrostate.

Spesso si passano ore in cucina a volte per via delle festività e ponti, altre semplicemente perché è domenica o si hanno ospiti a cena. In Italia particolarmente, si usa cucinare molto e cibi di qualsiasi tipo, dalla pizza alla pasta, dalle crostate alle torte.

Da questo e consegue la pulizia di tutto ciò che è stato usato. Negli ultimi anni si è diffusa la lavastoviglie, pensata proprio per pulire le stoviglie evitando agli acquirenti di trascorrere ore e ore al lavello per pulire a mano il tutto.

La soluzione per le pentole incrostate

Nonostante l’arrivo nel mercato delle lavastoviglie, sono moltissime le persone che ancora preferiscono lavare tutto con retina e spugnetta, utilizzano prodotti adatti per la pulizia delle stoviglie. Molti prodotti in vendita però non soddisfano molti clienti e così si finisce per cambiare ogni tot tempo il prodotto che si usa.

In questi momenti ci si pente quasi sempre di cucinare tanto e sporcare molto. Per fortuna però non esistono come soluzione al lavaggio solo prodotti commerciali, infatti si può ricorrere al ripostiglio casalingo per riuscire ad eliminare lo sporco.

Pentole Incrostate – Street Food News

I due ingredienti magici

Ci sono alcuni ingredienti casalinghi che possono davvero cambiarti la vita e aiutarti a lavare in modo semplice anche le pentole più incrostate: si tratta semplicemente di aceto bianco (di mele) e bicarbonato di sodio.

Per pulire alla perfezione basta versare un bicchiere di aceto bianco sulle pentole e farle bollire, successivamente una volta che l’aceto arriva all’ebollizione si aggiunge del bicarbonato sopra. I due ingredienti a contatto creano una schiuma molto densa che va a posarsi sul fondo delle pentole. Dopo questo passaggio fondamentale si usa la spugna per staccare lo sporco rimasto attaccato alle stoviglie e nel mentre l’unione tra i due ingredienti crea una reazione chimica che possiamo notare come una schiuma frizzante.

Sia l’aceto che il bicarbonato aiutano in altre faccende domestiche, oltre alla pulizia sgorgano gli scarichi intasati e per eliminare muffe e calcare. Inoltre sono un’ottima soluzione per la lucidatura dell’acciaio e per igienizzare il frigo, togliendo i cattivi odori.

Serena Donadio