Home » Finalmente in Italia: Gordon Ramsay ha deciso di dare vita al nuovo progetto | Non lo aveva mai fatto prima

Finalmente in Italia: Gordon Ramsay ha deciso di dare vita al nuovo progetto | Non lo aveva mai fatto prima

Gordon Ramsay cucina
Gordon Ramsay in cucina (Instagram)

Il celebre cuoco Gordon Ramsay avrebbe deciso di dare vita ad un nuovo progetto che riguarda proprio l’Italia: ecco di cosa si tratta 

Severo e schietto, ma anche creativo e con tanta passione per la cucina, Gordon Ramsay è senza il minimo dubbio uno dei cuochi più amati in assoluto a livello globale. Infatti, lo chef e star della tv ha un grande seguito di fans in tutto il mondo e i suoi show sono popolarissimi anche in Italia.

Basti pensare, difatti, a Masterchef oppure a Hell’s Kitchen, celebri programmi televisivi basati sulla cucina e condotti proprio da Ramsay stesso. Per non parlare di Cucine da incubo, format che ha raggiunto la popolarità anche nel bel Paese con Antonino Cannavacciuolo.

Inoltre, tra i tanti progetti a cui starebbe lavorando il celebre cuoco britannico, pare che ce ne sia uno che riguarda l’Italia. Insomma, si tratta dell’ennesima idea geniale pensata da Ramsay. Inutile dire che, così facendo, lo chef e imprenditore farà felici i suoi numerosissimi sostenitori italiani.

Per l’appunto, stando a ciò che è trapelato sul web, sembra che presto Gordon Ramsay diventerà protagonista indiscusso anche in Italia grazie ad un nuovo progetto sensazionale. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme a cosa starebbe lavorando il volto di Masterchef. I suoi fans rimarranno sicuramente a bocca aperta!

Gordon Ramsay: i suoi vini sbarcano in Italia

Come rivelato da RicettaSprint, pare che la linea di produzione di vini di Gordon Ramsay sia sbarcata anche in Italia. In particolare, stiamo parlando di ben tre vini che accessibili anche al mercato italiano. Il primo è il Vibrante bianco, con note di fiori bianchi è caratterizzato da sapori come ad esempio la mela verde e la pesca bianca. Il secondo, invece, è l’Intenso rosso, con aroma di ribes fresco, mora e un tocco  di pietra focaia. Infine, l’ultimo è l’Elegante rosato, con aroma predominante di ciliegia rossa.

Gordon Ramsay
Gordon Ramsay (Instagram)

Tra le altre cose, per quanto riguarda il prezzo, il “tris” di vini ideati da Gordon Ramsay e realizzati nel 2020 hanno il valore di circa 12 euro, ossia sulle 10 sterline. Insomma, in sostanza si tratta di un regalo speciale da parte dello chef ‘cattivo’ della tv per il bel Paese, a cui peraltro il cuoco è molto legato.

Difatti, nel corso della presentazione alla stampa della nuova linea di vini, come riporta sempre RicettaSprint, il celebre cuoco stellato ha speso dolci parole nei confronti della Penisola italiana. “Mia moglie Tara ed io abbiamo passato momenti bellissimi in questo Paese incredibile, e molti di questi proprio davanti ad un bel calice di vino. L’Italia e i vini italiani hanno un posto speciale nel mio cuore.” – ha infatti dichiarato Gordon, riempiendo così di gioia il cuore dei suoi fans italiani.